Giorgia, Normale: video e significato
Vai al contenuto

Giorgia torna a far sentire la sua voce: Normale รจ il nuovo singolo inedito dopo 6 anni

Giorgia

Giorgia, Normale: il significato del testo della nuova canzone della cantante romana, accompagnata da un video di Rocco Papaleo.

Finalmente Giorgia rompe il silenzio. A diversi anni di distanza da Pop Heart, il suo ultimo album in studio fin qui, un disco di sole cover, e a distanza di sei dal suo ultimo album di inediti, la cantante romana รจ tornata con un nuovo singolo. S’intitola Normale ed era stato presentato dalla stessa artista alcune settimane fa con un video pubblicato sui social. Nella clip l’artista aveva parlato con i fan del significato della parola normale, oggi forse modificato rispetto al passato. Scopriamo insieme qual รจ il significato del testo di questo nuovo brano.

Giorgia riparte da Normale

Il brano รจ arrivato in rotazione radiofonica e sulle piattaforme streaming il 4 novembre. Ad accompagnarlo potrebbe esserci a breve anche un video con protagonista, come regista o come attore, un grande amico come Rocco Papaleo.

Giorgia
Giorgia

In attesa di poterci fornire ulteriori dettagli su questa clip, l’artista ha voluto parlare di normalitร  in due video che sembrano anticipare il senso della sua nuova canzone: “A me la parola ‘Normale’ ha sempre fatto un po’ paura, forse รจ un fatto generazionale perchรฉ mentre io crescevo essere normale era considerato essere banale, bisognava essere originali a tutti i costi“.

Il significato di Normale

Se il primo video pubblicato dalla cantante romana si chiude con Rocco Papaleo, con cui Giorgia sembra parlare del video ufficiale, nel secondo, pubblicato sempre dalla cantante sui social, si indaga ancora sul concetto di normalitร : “Vivo in un quartiere storico e popolare di Roma e parlando con le persone mi sembra di capire che tutti, piรน o meno, cercano la normalitร  e la identificano con un lavoro, con un affetto, con un momento di pace, di libertร . Ma quanto queste cose sono normali, oggi?“.

Leggi anche -> Tutto su Giorgia, la voce di Gocce di memoria

A chiudere la clip รจ stato per Rocco Papaleo, che con una sola frase sintetizza quello che รจ il significato della nuova canzone: “Io non mi sento normale, purtroppo. O per fortuna“.

In effetti il testo ha confermato le premesse. Nel brano, che di base รจ una canzone d’amore in momento di difficoltร , la protagonista chiede all’amato cosa sia normale e descrive una serie di immagini che rimandano a momenti di quotidianitร  che rappresentano, per certi versi, anche la felicitร :

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2022 8:35

Il significato di Hyper-ballad, un capolavoro firmato da Bjรถrk