Giordana Angi, Mi muovo è il nuovo album: la data di uscita e tutti i dettagli sul ritorno discografico dell’ex vincitrice di Amici, che ha collaborato con Loredana Bertè.

Finalmente anche Giordana Angi ha rotto gli indugi. La cantautrice seconda classificata ad Amici nel 2019, dopo una partecipazione a Sanremo non fortunatissima lo scorso anno, si è presa del tempo per ripartire. E adesso ha annunciato il suo ritorno con un progetto ambizioso. In arrivo un nuovo album, Mi muovo, con tanto di singolo di lancio molto intrigante per i suoi fan e non solo: Tuttapposto, in collaborazione con Loredana Bertè.

Giordana Angi, Mi muovo: la data di uscita

Mi muovo è in arrivo il prossimo 14 maggio. Della tracklist faranno parte altre collaborazioni, oltre a quella con Loredana. In particolare, sono presenti il giovane Alfa e un altro ex Amici, Briga. La cantante ha annunciato l’arrivo del nuovo disco spiegando che durante il lockdown si è immersa nella calma della sua casa e ha ripreso contatto con se stessa. In questo periodo è cambiata radicalmente. La solitudine le è servita per specchiarsi e capire dove volesse andare.

Giordana Angi
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/giordanaangi

Parlando delle sue nuove canzoni, l’artista ha spiegato di aver dato libero sfogo alle sue passioni, con grande varietà di stili, riprendendo anche l’amore per il jazz che l’ha accompagnata negli anni in Francia: “Si parte da strutture tipiche degli standard jazz che studiavo da piccola, temi cantati in francese, fino ad arrivare alla cassa dritta, ritornelli funky“.

Giordana Angi: il significato di Tuttapposto con Loredana Bertè

Il nuovo singolo di Giordana, primo estratto dal nuovo album, s’intitola Tuttapposto e vede non solo la collaborazione di Loredana Bertè, ma anche una grande produzione internazionale, quella di ZEF, mentre il mixaggio è aaffidato a Robert Orton, vincitore di tre Grammy e un passato di collaboratore per superstar come Lady Gaga, Ellie Goulding e Lana del Rey. Il brano sarà disponibile negli store digitali e in radio dal 29 aprile. Spiega la stessa cantautrice pupilla di Tiziano Ferro: “A contribuire alla riuscita di questo percorso c’è Loredana, che per me è passato, presente e futuro della musica italiana. Avere lei in questo brano è un regalo inestimabile, oltre ogni aspettativa“.

Di seguito il post con l’annuncio:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/giordanaangi

TAG:
Giordana Angi strillo

ultimo aggiornamento: 20-04-2021


I Negramaro vincono il Premio Amnesty International con la canzone Dalle mie parti

Kraftwerk: slittano al 2022 i concerti in Italia