Gigi D'Alessio, Noi due: uscita, tracklist e copertina
Vai al contenuto

Gigi D’Alessio: fuori il nuovo album Noi due

Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio, Noi due: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del cantautore partenopeo dopo l’avventura a The Voice of Italy.

Gigi D’Alessio ha svelato le proprie carte. Il cantautore napoletano ha rilasciato il suo nuovo lavoro sulla lunga distanza, Noi due, un disco che arriva a due anni dall’ultimo album di inediti, 24 febbraio 1967.

Ecco tutte le informazioni sul nuovo album della carriera lunga e ricca di successi dell’ex coach di The Voice of Italy.

Gigi D’Alessio, Noi due: la data di uscita

L’annuncio del Gigi nazionale era arrivato ovviamente con un post sui social diverse settimane fa.

Ecco la copertina:

Questa la tracklist del nuovo album, in cui spiccano i numerosi duetti:

1 – Domani Vedrai (feat. Gigi)

2 – Non solo parole (duetto con Giusy Ferreri)

3 – Una bellissima storia d’amore

4 – L’ammore (duetto con Fiorella Mannoia)

5 – Puorteme cu tte

6 – La Milano da bere (feat. Emis Killa)

7 – Cosa vorresti davvero

8 – Mentre a vita se ne va

9 – Come me (duetto con Luchè)

10 – Amanti noi

11 – Quanto amore si dà (feat. Gué Pequeno)

12 – Non dirgli mai (20 anni dopo)

Gigi D’Alessio presenta Noi due

Gigi ha raccontato Noi due come un album pieno di sperimentazioni, in cui la sua musica arriva a incontrarsi con i suoni della contemporaneità. Non a caso, sono in esso presenti alcuni featuring con grandi nomi del rap. Ed è presente anche l’autotune. Non ovviamente per correggere l’intonazione, ma proprio come effetto sonoro.

L’artista partenopeo ha parlato della genesi dei suoi brani, affermando la differenza tra il suo modo di lavorare e quello di molti cantautori di oggi. Chi fa musica in questi anni, spiega Gigi, prende dal web la batteria di uno, la chitarra di un altro, mescola tutto e ci mette sopra qualche parola. Lui invece ha voluto dar peso al linguaggio, lavorando molto sui testi e mettendo al centro il napoletano.

Nella tracklist, che varia da accenni trap a canzoni più classiche, passando per ritmi latini, reggae e pop, sono presenti collaborazioni con Gué ma anche con Giusy Ferreri, Fiorella Mannoia, Emis Killa e Luchè. Inoltre, sarà presente una nuova versione di Non dirgli mai, riarrangiata con la London Symphony Orchestra.

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Gigi d'alessio

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:36

X Factor 2019, Home Visit: ecco i 12 finalisti