Gigi D’Alessio parla per la prima volta di LDA, il figlio protagonista ad Amici: le dichiarazioni del cantante sull’erede e sull’ultimo Sanremo.

Gigi D’Alessio sa cosa significa affrontare la gavetta, e quanto sia utile e importante ricevere ‘no’, delusioni e porte in faccia. Per questo e tanti altri motivi non raccomanderebbe mai nessuno, nemmeno il figlio Luca D’Alessio, in arte LDA, oggi grande protagonista nella scuola di Amici. Lo ha confermato lo stesso cantautore napoletano nel corso di una diretta Instagram di Fanpage.it nel giorno della finale di Sanremo, parlando tra l’altro anche dello stesso Festival, una kermesse che stavolta non lo ha visto coinvolto in nessun modo. Ecco le sue dichiarazioni più intriganti!

Gigi D’Alessio parla di LDA

Quando un figlio d’arte è immerso in una trasmissione così importante e così seguita è normale, purtroppo, che le malelingue si scatenino, dando vita a sospetti di varia natura, a partire dalle possibile raccomandazioni. Ma Gigi non ha mai messo una ‘buona parola’ sul figlio con gli autori del programma. Anche perché in primis lui sa bene che le raccomandazioni possono essere deleterie e che la gavetta invece non può far altro che bene a un giovane artista e a un giovane uomo.

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio

Non nega Gigi di essere contento di quello che LDA sta facendo ad Amici, lo sta apprezzando, ma senza invadere il suo campo o alzare il telefono per fare qualche chiamata. Tutto ciò che succede nella scuola è farina del suo sacco: “A me fa piacere se sbatte la testa al muro, perché è quello che ti fa crescere. Sapeste quanti muri ho rotto io con la testa. Nel nostro lavoro nessuno ti deve regalare nulla“. Nel corso dell’intervista, il cantautore partenopeo ha aggiunto di essere contento perché nel frattempo Luca ha imparato a badare a se stesso, a cucinare, a rifare il letto. E anche quello è importante.

Di seguito il video di Quello che fa male di LDA:

Gigi D’Alessio su Sanremo

L’intervista al cantautore, padre per la quinta volta da pochi giorni, è stata fatta alla vigilia della finale di Sanremo, ma anche senza conoscerne l’esito il cantautore partenopeo ha avuto parole più che buone per Amadeus e il suo spettacolo. In particolare, ha apprezzato la presenza di Jovanotti, un super ospite che ha avuto l’umiltà di presentarsi al Festival solo per l’amicizia nei confronti del presentatore e di Gianni Morandi: “Mi ha emozionato“.

Nel Festival dell’amicizia e della gioia ha poi sottolineato quanto sia stato bravo il direttore artistico a coinvolgere nel cast artisti che fino a pochi anni fa avrebbe a malapena accettato di presentarsi come ospiti, come Elisa, Morandi e Ranieri. Un chiaro segnale di quanto Sanremo sia riuscito a crescere negli ultimi anni, anche grazie a lui.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Gigi d'alessio

ultimo aggiornamento: 08-02-2022


GF Vip, Cardi B fa i complimenti a Lulù Selassié: “Star dello show”

GF Vip, Barù distrugge Noemi: la replica della cantante è da applausi