Gigi D’Alessio e Gué Pequeno, Quanto amore si dà: il video del nuovo singolo del coach di The Voice 2019.

Da The Voice 2019 alla prima uscita discografica insieme: Gigi D’Alessio e Gué Pequeno hanno unito le proprie forze. L’artista napoletano ha rilasciato l’uscita di un singolo già annunciato alcune settimane fa, in collaborazione proprio con il rapper milanese.

Un regalo straordinario per tutti i sui fan, che farà probabilmente meno felici invece molti dei supporter del Guercio, ormai sempre più calato in una realtà mainstream che fino a pochi anni fa sembrava lontana anni luce dal suo modo di essere.

Gigi D’Alessio e Gué Pequeno, Quanto amore si dà: il video

Gigi e Gué hanno iniziato a fare scintille a The Voice scintille,mostrando però una complicità insospettabile, ora confermata anche in musica oltre che nello show televisivo. Cosa possa nascere in futuro dalla loro collaborazione è solo lontanamente immaginabile.

Di seguito l’audio di Quanto amore si dà, un brano che riporta Gigi D’Alessio a quelle sonorità latine abbandonate da alcuni anni ma che lo avevano portato al successo mondiale nei primi anni Duemila. Un ‘ritorno al futuro’ in cui lo zampino di un Gué in versione reggaeton è molto evidente.

Da Gué Pequeno a Nino D’Angelo

È un D’Alessio sempre più versatile quello che si sta presentando in questo 2019 ancora una volta sul mercato discografico. L’artista, che già in passato ha dimostrato di essere in grado di cambiare il proprio sound a seconda delle necessità, si tuffa in un featuring con uno dei rapper di punta del nostro panorama musicale hip hop.

Ma non finisce qui. Perché Gigi è anche atteso da un importante appuntamento a giugno, quando per tre serate dominerà Napoli insieme a un altro dei nomi più importanti della canzone partenopea degli ultimi 30 anni: Nino D’Angelo.

Rap e neomelodico: due anime differenti per un unico artista che non smette mai di stupire…

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Gigi d'alessio

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2019 12:59


Elisa collabora con Carl Brave: fuori il nuovo singolo Vivere tutte le vite

In arrivo la Jova Beach Radio, la web radio creata da Jovanotti