Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo hanno annunciato tre appuntamenti straordinari a Napoli, per la prima volta insieme.
Dopo tanti anni di attesa, finalmente Napoli potrà assistere a un concerto congiunto di due dei propri artisti più importanti degli ultimi trent’anni, Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo. La notizia era in realtà nell’aria, visto che i due più volte si erano mostrati insieme sui social, ma l’11 gennaio è arrivata anche l’ufficialità: i due cantautori si riuniranno per tre date nella propria città.
Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo: le date dei concerti
Lo spettacolo che i due hanno deciso di mettere in piedi si chiamerà Figli di un Re minore. Le date finora annunciate sono solo tre, tutte all’Arena Flegrea di Napoli, il 21, il 22 e il 23 giugno 2019. Divertente il siparietto inscenato dagli artisti partenopei sui canali ufficiali di Gigi D’Alessio per dare la lieta notizia ai propri follower. Ecco il post in questione:
Nella descrizione del video Gigi ha poi sottolineato che la prima data, il 21 giugno, coinciderà con la festa della musica, il compleanno di Nino e il suo onomastico. Insomma, quale miglior modo per festeggiare se non accorrendo in massa all’Arena Flegrea? I biglietti per i tre eventi sono in vendita sul circuito TicketOne dal 14 gennaio 2019.
Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio: un’amicizia sincera
Pur appartenendo a due scuole musicali differenti, ed essendo spesso stati accostati per una presunta rivalità, Gigi e Nino da qualche anno fanno quasi coppia fissa, e più volte si sono mostrati in pubblico e sui social insieme. In un’intervista recente a Domenica In, D’Angelo, che sarà tra i protagonisti del prossimo Festival di Sanremo, ha dichiarato al riguardo che era stato il pubblico a dividerli, ma che col tempo, e la maturazione, entrambi hanno capito che essere amici è una cosa bellissima. Come dargli torto!