Capodanno 2017, Gigi D’Alessio in concerto nelle zone del sisma

Quest’anno Gigi D’Alessio saluterà l’anno vecchio a Civitanova Marche, con un grande concerto di Capodanno che andrà in onda su Canale 5.

Dopo Napoli e Bari, questa volta Gigi D’Alessio e il suo show “Gigi and Friends” approderanno a Civitanova Marche. La cittadina marchigiana, che oggi ospita molti degli sfollati del tremendo sisma dello scorso ottobre, è pronta ad accogliere questo grande evento. Il concerto sarà trasmesso live da Canale Cinque.

Il messaggio di Gigi

“#GigiAndFriends
Civitanova Marche, Piazza XX Settembre – 31/12/2016
In diretta su Canale 5 e con collegamenti in diretta su Radio 105
Siete pronti per la nostra grande festa di Capodanno? Musica, divertimento assicurato e tanti ospiti che vi presenterò giorno dopo giorno sui social!
Quest’anno saremo a Civitanova Marche, una delle città che ospita parte degli sfollati in seguito al terremoto dei mesi scorsi, per poter condividere con loro l’augurio che il nuovo anno possa essere migliore per tutti, ma specialmente per chi ha subito delle perdite così gravi.
Anche quest’anno ci attiveremo per fare del bene: in collaborazione con Mediafriends lanceremo nei prossimi giorni un SMS solidale che sosterrà una raccolta fondi a favore delle popolazioni vittime del terremoto di Ottobre.
Ci vediamo il 31 Dicembre in Piazza XX Settembre a Civitanova Marche, oppure in diretta su Canale 5 e con collegamenti in diretta su Radio 105!”

Gigi D’Alessio a Sanremo 2017

Il cantautore ha così voluto commentare la notizia della sua partecipazione alla kermesse:

“Non potevo che condividere con voi questa bellissima notizia: Carlo Conti su Rai1 ha appena annunciato che anch’io parteciperò al Festival di Sanremo 2017!
Durante la lavorazione del mio prossimo album, la cui uscita è prevista il 24 febbraio, giorno del mio compleanno, ho scritto “La prima stella”, una canzone che merita il palco più importante della musica italiana.
Non ho avuto alcuna esitazione ad accettare l’invito di Carlo Conti perché quando scrivi una brano che tocca qualcosa, che appartiene a tutti, non c’è che un palco per rappresentarla.
E’ la mia quinta partecipazione in gara al Festival di Sanremo, oltre ad una in veste di super ospite, ed è così che ho deciso di festeggiare i miei 50 anni ed i miei 25 anni di carriera.
Grazie a Carlo per avermi scelto.
La strada verso il Festival è ancora lunga, ma è bellissimo sapere che la percorreremo insieme giorno dopo giorno…
Vi abbraccio tutti!”

Qui tutti gli altri partecipanti a Sanremo 2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-12-2016

Caterina Saracino