Gigi D’Alessio festeggia 30 anni carriera con un doppio concerto in Piazza del Plebiscito

Gigi D’Alessio festeggia 30 anni carriera con un doppio concerto in Piazza del Plebiscito

Gigi D’Alessio in concerto a Piazza del Plebiscito a Napoli: l’evento speciale per i 30 anni di carriera.

Aria di festa per Gigi D’Alessio. Il cantautore napoletano celebrerà i suoi primi 30 anni di onorata e fortunata carriera con un appuntamento molto speciale: un doppio concerto evento in una piazza simbolo della sua città, Piazza del Plebiscito. Due grandissimi show per raccontare in due sole serate una carriera straordinaria, nata e vissuta all’inizio con una lunga gavetta, le esibizioni ai matrimoni, per poi arrivare a Sanremo e sui palchi più prestigiosi del mondo, attraverso un’ascesa continua che lo ha portato oggi ad essere uno dei cantanti napoletani più famosi al mondo e anche uno dei personaggi televisivi più amati in Italia.

Gigi D’Alessio in concerto a Napoli

Un doppio evento a Napoli, in Piazza del Plebiscito, denominato Uno come te – Trent’anni assieme, nome che riprende il titolo di un suo famoso e apprezzato album, il decimo della sua carriera, pubblicato ormai vent’anni fa.

Gigi D’Alessio

Ci saranno ovviamente proprio le canzoni di questo disco ad animare la serata, da Miele a Un nuovo bacio, senza dimenticare Non mollare mai, ma ci sarà tempo per ripercorrere anche il resto della sua carriera e delle sue canzoni diventate immortali. L’appuntamento è per il 17 giugno e il 18 giugno. A dirigere l’orchestra che lo accompagnerà sul palco ci sarà il Maestro Adriano Pennino.

I biglietti per il concerto di Gigi D’Alessio

Lo show non sarà solo musicale. Ci saranno infatti per tutta la serata, come fosse una grande festa, tantissimi ospiti e amici che lo hanno accompagnato in questi trent’anni di carriera, permettendogli di arrivare in cima alla musica italiana e di conquistare anche l’America. Non sono però ancora stati diffusi i nomi di questi straordinari artisti che saliranno sul palco con lui. Non resta che attendere ancora qualche giorno. Biglietti in vendita sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati dal 20 aprile.