Gianni Morandi ama la serie televisiva Mare fuori: su TikTok l’artista canta la sigla della celebre fiction di casa Rai.

Tutti, ma proprio tutti, sono caduti nell’incantesimo di Mare fuori, anche i più insospettabili, come Gianni Morandi! Che la serie televisiva di casa Rai sia diventata una vera serie evento, da record per il servizio pubblico, amatissima da un pubblico di giovanissimi ma anche da chi è meno giovane, non è ormai un segreto. Lo dimostrano i numeri straordinari raccolti dalla serie in streaming ma anche dalle canzoni ad essa collegate. Ma nessuno poteva immaginare che anche Gianni Morandi, teoricamente non in target, potesse finire per amare in maniera spassionata lo sceneggiato che ha per protagonisti i detenuti del carcere minorile di Nisida, al punto da mostrarsi su TikTok mentre canta la sigla, ‘O mar for.

Gianni Morandi canta la sigla di Mare fuori

Da sempre attentissimo alle tendenze sui social, l’eterno ragazzo dello spettacolo italiano non ha perso l’occasione per dimostrare di essere di alte vedute, e ha voluto omaggiare la serie televisiva più amata dai giovani con riproponendo, a suo modo, su TikTok la celebre sigla scritta e composta Stefano Lentini.

Gianni Morandi
Gianni Morandi

Nel video possiamo vedere Morandi mentre passeggia su un prato, con il cellulare in mano. In sottofondo la musica della sigla, su cui lui canta sopra, taggando Paolillo e Lentini, per condividere con loro tutto il suo apprezzamento per il brano in sé e per la serie televisiva. Di seguito la clip diventata ovviamente virale:

@morandi_ufficiale O Ma For @Matteo Paolillo Official ♬ suono originale – Gianni Morandi

Immancabile il commento di molti dei protagonisti della serie, tra cui Carolina Crescentini, che ha voluto inondare di cuori il video pubblicato dal grande artista bolognese.

Il successo di Mare fuori

Non solo Gianni è stato incantato da Mare fuori, ormai vero e proprio fenomeno di costume, in grado di raggiungere un successo che va ben oltre i confini della televisione italiana. E questo non solo grazie alle storie dei protagonisti, come Cardiotrap e Crazy J, ma anche per una colonna sonora in grado di coinvolgere il pubblico anche sulle piattaforme di streaming musicali.

Leggi anche
Gianni Morandi riparte dal nuovo album Evviva! e torna a parlare di Sanremo

Lo dimostrano i numeri davvero incredibili ottenuti da brani come Origami all’alba o Ddoje mane, partiti proprio dalla serie per diventare tra le canzoni più streammate in assoluto di questo periodo. Brani che, sicuramente, non mancheranno nella playlist del grande Gianni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Gianni Morandi

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2023 10:20


Elena Di Cioccio confessa: “Ho l’Hiv, sono sieropositiva da 21 anni”

Laura Pausini polemica: “Oggi cantano cani e porci, ma la musica è una cosa seria”