Gianni Morandi, La ola: il significato del testo della nuova canzone
Vai al contenuto

Gianni Morandi si tuffa sull’estate con La ola, una bachata scritta da Jovanotti

Jovanotti e Gianni Morandi

Gianni Morandi, La ola: il significato del testo della canzone del cantante di Monghidoro per l’estate 2022.

Se il 2021 era stato senza dubbio l’anno di Orietta Berti, rilanciata alla grande dal Festival di Sanremo, in questo 2022 c’è solo un altro grande big della nostra musica che può dire di aver fatto anche meglio: Gianni Morandi. L’eterno ragazzo non solo si è tolto la soddisfazione di vincere il premio cover al Festival e di conquistare il podio nella classifica finale, ma ha anche ottenuto la conferma da Amadeus, che lo ha scelto come co-conduttore per il 2023. E nel frattempo ha continuato a mietere successi nel mondo della musica. Il suo prossimo passo? Un tormentone estivo, La ola.

Gianni Morandi riparte da La ola

Ancora una volta al suo fianco in questa fase della sua carriera straordinaria c’è Jovanotti. Un grande amico, un fratello minore un compagno di mille avventure. Con lui è stato protagonista delle prime tappe del Jova Beach Party, ma soprattutto è stato protagonista a Sanremo, raccogliendo successi canzone dopo canzone.

Jovanotti e Gianni Morandi
Jovanotti e Gianni Morandi (ph. Michele Lugaresi)

Dopo il successo straordinario di Apri tutte le porte, Lorenzo ha voluto consegnare al cantante di Monghidoro un’altra potenziale grande hit, un tormentone adatto per quest’estate: La ola, spoilerato anche su TikTok dallo stesso Jova.

Di seguito l’annuncio dello stesso cantautore toscano:

Il significato di La ola

Non conosciamo ancora i dettagli su questo nuovo brano. Sappiamo che sarà una sorta di bachata, che vanta la firma di Jovanotti e che arriverà con un video ufficiale diretto da Leandro Manuele Emede. Un brano che ha il potenziale per distruggere le classifiche e per confermare il potenziale dell’accoppiata Morandi-Jova.

Di certo non mancheranno per i riferimenti che hanno reso i due artisti quello che sono oggi: la positività, l’allegria e la voglia di reagire alle difficoltà della vita, quella leggerezza perfetta per l’estate, ma che per loro è diventato un vero mantra senza limiti stagionali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Gianni Morandi

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2022 10:43

È partito il tour estivo di Tommaso Paradiso: la scaletta del cantautore romano