Gianni Morandi ha acceso per la prima volta il camino da quando è tornato a casa dopo l’incidente: la moglie lo esorta a fare attenzione.
Gianni Morandi si mette alle spalle l’incidente… accendendo per la prima volta il camino! Dopo essere tornato a casa, il cantuatore felsineo ha scelto di accendere per la prima volta il camino domenica 11 aprile. Un modo speciale di esorcizzare il tremendo incidente che lo ha costretto a un ricovero di un mese in ospedale per curare le ustioni. Nell’occasione però la moglie lo ha messo in guardia: “Non scherzare con il fuoco“.
Gianni Morandi accende per la prima volta il camino
Questo evento di vita quotidiana dal significato molto speciale è stato reso pubblico dallo stesso Eterno Ragazzo attraverso un video pubblicato sul suo account Facebook ufficiale.
Nonostante l’incidente sia ormai alle spalle, la moglie Anna è rimasta traumatizzata, e così avverte il marito: “Attento Gianni, attento. Non scherzare con il fuoco“. E lui prontamente risponde: “Sto attento, sto attento. Ne ho avuto abbastanza“.
Gianni Morandi ripensa all’incidente
Ovviamente avere a che fare con il fuoco non è una cosa semplicissima adesso per Gianni, ancora in cura per le tremende ustioni dopo l’incidente drammatico dello scorso mese. E non può non ammetterlo lo stesso artista°: “In un primo momento il fuoco mi ha fatto ripensare a quello che mi è successo“.
Ma nella vita, il miglior modo per affrontare un trauma è andargli incontro, cercando di superarlo con coraggio. Questa una lezione che il cantautore ha voluto insegnarci: “Ho rischiato conseguenze ben più gravi, ma qualcuno dal cielo mi ha messo un a mano sulla testa. Mi ritengo veramente fortunato. Adesso dovrò affrontaare la battaglia per recuperare l’uso della mano destra che è stata gravemente danneggiata, ci vorrà molto tempo, spero di farcela“.
Di seguito il video in cui mostra come accende il camino: