Gianna Nannini: le dichiarazioni shock su droga e gay

Gianna Nannini shock: “Nella mia vita ho provato ogni tipo di droga”

Gianna Nannini ha dichiarato di aver provato ogni tipo di droga e di preferire il termine “frocio” piuttosto che “gay”.

In una recente intervista a Vanity Fair, Gianna Nannini ha parlato dell’autobiografia nella quale ha raccontato tanti episodi inediti della sua vita.

La cantante si è concentrata, in particolare, sui momenti del suo passato in cui ha fatto uso di qualsiasi droga esistente, fornendo uno sguardo anche alla sua sessualità. Ecco le sue dichiarazioni shock!

Gianna Nannini: le dichiarazioni sulla droga

Gianna Nannini ha rivelato che ha provato nella sua vita qualunque tipo di droga, eccetto l’eroina. In particolare, circa quarant’anni fa è stata dipendente dalla cocaina. Solo dopo un collasso è riuscita a dire basta e a ripulirsi definitivamente.

La cantante, dopo il lancio de La differenza, che funge da suo nuovo singolo, ha parlato anche del suo rapporto con le persone e di come utilizzare una terminologia senza costrizioni renda liberi: “Ho sempre amato uomini e donne e non ho mai avuto freni nel sentire e seguire quello che volevo (…) Alla parola gay, preferisco frocio. Chi è libero nel linguaggio è libero dentro“.

Di seguito, il video di Sei nell’anima di Gianna Nannini:

Gianna Nannini: l’animo rock che fugge da un destino segnato

La cantante parla della sua gioventù e del destino al quale – sembrava – non potesse scampare: lavorare nella pasticceria del padre. Dopo aver conseguito il diploma e aver ricevuto in regalo un’auto dal padre, Gianna si è trasferita a Milano. Un’esperienza che le ha cambiato la vita.

“Con la Lancia regalata da papà scorrazzavo in questa città nuova facendomi rubare l’autoradio per incassare i soldi dell’assicurazione”, ha raccontato la Nannini.

In questa intervista davvero a tutto tondo, ha quindi parlato anche del rapporto con il suo aspetto fisico, ammettendo che da giovane evitava di guardarsi allo specchio perché si vedeva brutta. Fortunatamente, l’adolescenza se n’è andata e alla fine si è ritrovata ad essere orgogliosa di quello che è diventata.

Gianna Nannini
Gianna Nannini

ultimo aggiornamento: 02-10-2019