Ghemon, Scritto nelle stelle: la data di uscita del nuovo album
Vai al contenuto

Ghemon: slitta l’uscita di Scritto nelle stelle

Ghemon

Ghemon, Scritto nelle stelle: la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo album del rapper e cantante di Avellino.

Ghemon ha annunciato l’arrivo di un nuovo album. S’intitola Scritto nelle stelle, e arriverà nei negozi e sulle piattaforme streaming nel 2020. L’ufficialità è arrivata via social dal rapper e cantautore che nel 2019 si è fatto conoscere dal grande pubblico al Festival di Sanremo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo lavoro che arriva a due anni dal suo ultimo disco, Mezzanotte.

Ghemon, Scritto nelle stelle: uscita e tracklist

Il nuovo album del rapper di Avellino è in uscita non più il 20 marzo 2020, ma il 24 aprile. Come alcuni fan avranno già notato, si tratta della ripresa di un progetto che da diverso tempo era nella testa dell’artista irpino.

Ghemon
Ghemon

Nel 2011, Ghemon aveva infatti annunciato l’addio alla musica hip hop annunciando ai suoi fan l’uscita dell’album 440/Scritto nelle stelle, di cui però non conosceva la data di uscita. Otto anni dopo, il grande momento è arrivato.

Di seguito il suo ultimo singolo In un certo qual modo:

Ghemon presenta il suo nuovo album su Instagram

Attraverso una diretta su Instagram, l’artista irpino ha raccontato ai fan qualcosa in più su questo nuovo/vecchio progetto: “Penso che a volte le cose vadano fatte in silenzio. A volte bisogna prendersi il tempo per preparare, per vivere, per raccontare le cose che poi uno vuole fare. C’era un motivo se mi avete visto postare poco“.

Ghemon è quindi tornato sul successo di Mezzanotte, album che ha portato dal vivo con un lungo tour che è stato “una bellissima terapia“. D’altronde, si tratta di un disco in cui ha affrontato un tema delicatissimo, quello della depressione. Chissà quale sarà invece il contenuto del prossimo disco, che potrebbe essere quello di un parziale ritorno alla musica hip hop. Anche se ormai la sua strada è da diverso tempo cambiata, e tornare indietro non è semplice.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ghemonofficial/photos/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2021 19:18

Gianna Nannini annuncia una serie di serenate in strreaming