Frida Bollani suona La cura di Franco Battiato al Quirinale: il video
Vai al contenuto

Frida Bollani suona La cura di Franco Battiato al Quirinale: il video

Franco Battiato

Frida Bollani si è esibita al Quirinale, dove ha eseguito al piano La cura di Franco Battiato. La performance ha profondamente emozionato i presenti.

La figlia di Stefano Bollani, Frida Bollani, ha eseguito La Cura di Franco Battiato, al Quirinale. La giovane artista ha emozionato tutti i presenti, compreso il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Festa della Repubblica, durante la quale ha voluto rendere omaggio personalmente al cantautore siciliano recentemente scomparso. La talentosa pianista e cantante è ipovedente e, sulla sua condizione fisica, afferma che: “è un dono, la natura mi ha tolto la vista, ma mi ha dato l’orecchio assoluto”.

Franco Battiato
Franco Battiato

Frida Bollani eseguen La Cura di Franco Battiato al Quirinale: il video

Una voce limpida, ricca di emozione ed evocativa: così si è presentata al Quirinale Frida Bollani, figlia del famoso Stefano e di Petra Magoni, in occasione della Festa della Repubblica, tenutasi il 2 giugno. Presenti, tra gli altri, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella il quale ha calorosamente applaudito la giovane artista ipovedente che ha fatto della sua malattia un vero e proprio punto di forza. Il video della performance della giovane pianista e cantante che ha omaggiato Franco Battiato, recentemente scomparso, eseguendo La Cura, uno dei brani più famosi del cantautore catanese. Ecco il video:

“Vedo poco, ma la malattia è un dono”

Nonostante le difficoltà che la malattia di cui è affetta le reca, Frida Bollani non si è mai scoraggiata, anzi: ha rivelato, infatti, che la sua patologia è “un dono. Ecco le sue parole in merito, secondo quanto riporta IlCorriere.it: “Lo considero un dono, anzi. Proprio per questo la natura mi ha dato tante altre cose, come la capacità di ascoltare in modo diverso rispetto agli altri e l’orecchio assoluto. La fortuna di non vedere, o vedere pochissimo, mi ha permesso insomma di sviluppare e tenere allenato l’udito. Certo, potrebbe essere uno svantaggio a volte…“.

Di recente, l’artista ha preso parte al programma del padre, Via dei Matti n°0, in cui si è esibita. Una performance che ha lasciato tutti a bocca aperta e che ha scatenato un’ondata di affetto nei confronti di Frida che, come lei stessa sottolinea, è stata inaspettata: “Credevo ci sarebbe stato un riscontro, ma non così tanto. È stata un’esplosione, anche sui social: sono rimasta sorpresa dall’affetto che ho ricevuto“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2021 9:50

Courtney Love esclude una riunione con le Hole: “Ragazzi, fatevene una ragione”