Frankie hi-nrg mc, Estate 2020: il nuovo singolo del rapper torinese a distanza di sei anni dalla pubblicazione di Essere umani.

Frankie hi-nrg mc rotto il silenzio discografico. Il rapper torinese torna sul mercato con Estate 2020, un singolo che segue di ben sei anni la sua ultima pubblicazione, Essere umani, il breve album che lo aveva portato per l’ultima volta anche sul palco di Sanremo.

Negli ultimi tempi la sua unica pubblicazione era stata Unti e bisunti, brano inedito per la colonna sonora del film Unto e bisunto – La vera storia di Chef Rubio. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sulla canzone che segna il ritorno sulle scene di uno degli artisti più influenti dell’hip hop italiano.

Frankie hi-nrg mc: Estate 2020

Dopo tanto tempo, torna a far sentire la propria voce Frankie hi-nrg mc. Il rapper torinese ha annunciato l’arrivo di una sua canzone estiva, dal titolo emblematico: Estate 2020. La pubblicazione è prevista per l’8 luglio.

Frankie hi nrg mc
Frankie hi nrg mc (credit Damiano Andreotti)

L’artista lo ha presentato con queste parole riportate da Rockol: “Tra pericoli contingenti e disposizioni confuse e contraddittorie, l’unico posto in cui poter trascorrere tranquillamente questa estate 2020 sembra essere la nostra testa, anche se sono certo che riusciremo ad essere disturbati anche lì dentro. Durante il lockdown ho avuto modo di raccogliere idee, emozioni e argomenti per un nuovo disco, di cui Estate 2020 è solo il primo assaggio“.

Ecco l’audio ufficiale:

Frankie hi nrg: da Quelli che benpensano al nuovo singolo

Frankie, all’anagrafe Francesco Di Gesù, è uno dei rapper più importanti degli anni Novanta in Italia, arrivato al successo mainstream con la celeberrima Quelli che benpensano, canzone tornata virale in una parodia con protagonista Vincenzo De Luca anche nel periodo del lockdown.

Artista sempre attento alle tematiche della politica e del sociale, ha vissuto un lungo periodo di pausa. Anche per questo la curiosità per questo nuovo album è più viva che mai.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2022 13:02


Kasabian: ecco perché Tom Meighan è stato allontanato dalla band

Salmo presenta Lebonski 360°, la sua nuova label fuori dagli schemi