Francobolli speciali per Pino Daniele, Lucio Dalla e Giorgio Gaber
Vai al contenuto

Poste Italiane omaggia Pino Daniele, Lucio Dalla e Giorgio Gaber con tre francobolli speciali

Pino Daniele

Francobolli speciali per Pino Daniele, Lucio Dalla e Giorgio Gaber: l’omaggio di Poste Italiane a tre grandi della nostra musica.

Poste Italiane omaggia la musica italiana. Sono stati emessi tre nuovi francobolli speciali dedicati ad alcuni artisti che hanno fatto la storia della nostra canzone: Pino Daniele, Lucio Dalla e Giorgio Gaber.

I tre pezzi da collezione rientrano nella serie “Le eccellenze italiane”, hanno un valore di 1,10 euro e una tiratura limitata di 800mila esemplari. La scelta è ricaduta su tre dei più grandi artisti della nostra storia musicale per l’influenza e l’eredità che viva ancora oggi, a diversi anni dalla loro scomparsa.

Poste Italiane: francobolli per Lucio Dalla, Pino Daniele e Giorgio Gaber

I tre francobolli sono vantano disegni effettuati da mani diverse. Quello di Lucio Dalla è opera di Tiziana Trinca; quello di Pino Daniele è opera di Gaetano Ieluzzo; quello di Giorgio Gaber è invece a cura del Centro Filatelico della Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

L’annullo (la traccia indelebile che che rende inutilizzabile il francobollo) è disponibile, come comunicato da Poste Italiane, presso l’ufficio postale di Bologna Centro per il francobollo di Lucio, presso lo Spazio Filatelia Napoli per Pino e presso lo Spazio Filatelia Milano per Giorgio.

Questo il post con i tre francobolli:

Come acquistare i francobolli speciali

Ma come entrare in possessi di questi straordinari pezzi da collezione per gli amanti dei francobolli ma anche della musica italiana? Semplice. Basta recarsi presso gli Uffici Postali dotati di sportello filatelico, o agli Spazio Filatelia dislocati in varie città d’Italia: Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia e Verona. Online si possono acquistare sul sito poste.it.

Un’iniziativa che siamo certi troverà il consenso di molti fan di questi tre indimenticabili e amatissimi artisti.

Pino Daniele
Pino Daniele

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2019 15:52

Michael Stipe debutta da solista a otto anni dalla fine dei R.E.M.