Franco Battiato si ritira: Torneremo ancora sarà il suo ultimo album, come confermato dal manager Franz Cattini.

Franco Battiato si ritira. Dopo Torneremo ancora, non uscirà più nessun nuovo album del cantautore siciliano. Lo ha confermato il suo manager Franz Cattini, facendo chiarezza una volta per tutte sulla salute del maestro, da troppo tempo al centro di mille voci tra loro contraddittorie.

Battiato non sta male“, sentenzia il manager, aggiungendo però che non è però ancora in grado di presentarsi nuovamente davanti al pubblico. Ecco le sue dichiarazioni più importanti.

Franco Battiato si ritira: la conferma del manager

Il nuovo album di Battiato, Torneremo ancora, uscirà il 18 ottobre. E con tutta probabilità sarà l’ultimo della sua immensa carriera. Spiega Cattini in un’intervista al Corriere della Sera: “Non c’è più nulla nei cassetti. Direi che questo è l’ultimo album di Franco Battiato“.

A trascinare questo nuovo disco c’è un brano inedito che gli dà il nome. Un pezzo scritto con Juri Camasca e che inizialmente doveva essere cantato da Andrea Bocelli.

Franco Battiato
Franco Battiato

Come sta Franco Battiato?

Ma nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo album, non era possibile non toccare l’argomento che più sta a cuore ai fan del maestro. Come sta ora? Qual è la sua salute?

Molte voci sono infatti uscite in questi giorni, tra loro contrastanti. Per mettere fine al chiacchiericcio, è stato diffuso un video con delle immagini registrate lo scorso agosto, in cui si vede un Battiato che appare stanco ma lucido.

Non possiamo dire che stia male, quando lo sentiamo al telefono dice di stare bene“, ha affermato il manager Franz Cattini, “ma non sta sufficientemente bene da poter essere qui a parlare con tutti noi“.

Di seguito la cover del nuovo album Torneremo ancora:

TAG:
Franco Battiato Instagram people Torneremo ancora

ultimo aggiornamento: 16-10-2019


Sfera Ebbasta apre un un locale salutista con il calciatore Andrea Petagna

Alex Britti papà affettuoso con Eduardo: la foto su Instagram