Il 6 novembre esce Le nostre anime, antologia di Franco Battiato: nel cd anche un duetto con Mika.

Arriva il 6 novembre il nuovo album di Franco Battiato, Le nostre anime. Una vera e propria antologia del cantautore siciliano, in vendita in due formati diversi: uno con tre cd e uno (la versione deluxe) con sei cd e quattro dvd.

Una raccolta che ripercorre la carriera di Franco Battiato non in maniera disorganizzata ma certamente curata e dettagliata, proprio com’è lo stile del suo personaggio. Le nostre anime, però, non conterrà brani già conosciuti ma ci sarà spazio anche per due inediti. Il disco conterrà una versione particolare del brano Centro di gravità permanente: dell’album, infatti, fa parte anche la versione inglese registrata insieme a Mika. Lo stesso artista, il prossimo 13 novembre, ripubblicherà il suo No place in Heaven che conterrà il duetto con Battiato, Center of gravity. Per Mika è periodo di duetti: un mese prima rispetto alla pubblicazione di Battiato, il 9 ottobre, i fan lo potranno ascoltare in duetto con Fedez, quando uscirà Pop-Hoolista CosoDipinto Edition, il disco del rapper che annovera anche Beautiful Disaster, frutto della collaborazione dei due giudici di X Factor.

Nuovo album e tour nel 2016 per Franco Battiato: tra febbraio ed aprile, infatti, l’artista si esibirà in una serie di concerti insieme ad Alice. I due porteranno i brani del loro repertorio esibendosi separatamente ma anche, in alcuni momenti dello show, salendo sul palco insieme.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2015 10:22


Mtv Ema 2015, questione di fortuna: estrazione a sorte per chi richiede i biglietti della serata

Mtv Ema 2015, Ed Sheeran condurrà la serata insieme all’attrice Ruby Rose