Francesco Renga, L'altra metà: copertina e data di uscita
Vai al contenuto

Francesco Renga: fuori l’album L’altra metà

Francesco Renga

L’altra metà, il nuovo album di Francesco Renga: tutti i dettagli suo nuovo lavoro del cantante.

Francesco Renga è tornato. Il cantautore lombardo, dopo l’avventura agrodolce al Festival di Sanremo con Aspetto che torni, si prepara a vivere un 2019 nuovamente da grande protagonista della nostra musica. Il suo nuovo album, L’altra metà, è uscito il 19 aprile.

Scopriamo insieme tutte le informazioni su questa ennesima fatica di una carriera che ha riservato finora a Renga grandissime soddisfazioni, e che sembra potergli regalare ancora molte gioie.

Francesco Renga, L’altra metà: copertina e data di uscita

La data da segnare con un circoletto rosso sul calendario era proprio il 19 aprile 2019. L’artista ha proposto nel pieno della primavera il suo ultimo disco, L’altra metà, un titolo che già fa intuire come moltre delle canzoni siano dedicate agli amori della sua vita, probabilmente le figlie e la sua compagna Diana.

Ecco la tracklist di L’altra metà:

1 – Aspetto che torni

2 – L’unica risposta

3 – Bacon

4 – Finire anche noi

5 – L’odore del caffè

6 – Meglio di notte

7 – Dentro ogni sbaglio commesso

8 – Improvvisamente

9 – Sbaglio perfetto

10 – Prima o poi

11 – L’amore del mostro

12 – Oltre

Francesco Renga
Francesco Renga

Francesco Renga a Sanremo con Aspetto che torni

Il Festival di Sanremo 2019 per Francesco Renga è stato più amaro che dolce. Il suo pezzo, Aspetto che torni, presente nel nuovo album, si è classificato al quindicesimo posto, riscuotendo giudizi non del tutto positivi.

Il cantante nativo di Udine non ha poi ben figurato nelle prime sere, come fosse a corto di voce, salvo poi riprendersi nella serata dei duetti (dove ha cantato con Bungaro) e in quella finale. Ma soprattutto, è stato protagonista di uno spiacevole equivoco nel Dopo Festival del venerdì sera, quando ha affermato che la voce femminile sarebbe meno piacevole all’orecchio umano.

Una questione imbarazzante che lo ha costretto a chiedere scusa il giorno dopo. Adesso però tutto sembra essere risolto, e Renga è già focalizzato sul futuro. Un futuro che certamente lo vedrà protagonista di un nuovo tour in inverno, anticipato dalle date speciali il 27 maggio all’Arena di Verona e il 13 giugno al Teatro Antico di Taormina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:46

Emma Marrone nello studio di Vasco Rossi a Los Angeles: in arrivo nuova musica?