Francesco Renga: “Io e Ambra sereni, per i nostri figli”

Nel corso di un’intervista, Francesco Renga ha spiegato cosa c’è dietro la serenità sua e di Ambra, nonostante la rottura e la fine della storia.

Una relazione ormai chiusa da tempo ma che rispetto a molte altre finite in maniera burrascosa ha lasciato meno strascichi: Ambra Angiolini e Francesco Renga non sono da tempo una coppia ma il rapporto tra i due è rimasto molto sereno soprattutto per amore dei due figli. Lo ha raccontato proprio il cantante, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale “Gioia”. “Io e Ambra abbiamo avuto l’intelligenza di renderci conto che era arrivato il momento in cui, per non fare implodere la situazione, c’era bisogno di buttare il cuore al di là dell’ostacolo, per responsabilità nei confronti di una famiglia che comunque continua a esistere. Litigare, farsi del male, può essere gratificante sul momento ma a lungo andare distrugge tutto”.

I figli al centro di tutto

Sono stati soprattutto i figli il motore di tutto questo: “Ambra e io siamo rimasti vicini per i nostri figli, viviamo a una rampa di scale di distanza. Ci hanno aiutato tantissimo i nostri fantastici bambini. Abbiamo fatto un bel lavoro su di loro e ci stanno restituendo il favore”.

Poi, su cosa renda veramente piena la sua vita, Francesco Renga ha così risposto: “I miei figli, il mio lavoro e questa serenità che Ambra e io siamo riusciti a ritrovare. E mi tiene in piedi anche quest’idea dell’amore che credo sia la cosa più importante, non solo nelle mie canzoni, ma nella vita”.

La nuova vita di Ambra: è felice con Lorenzo Quaglia

Nel frattempo Ambra ha voltato pagina e si mostra ormai senza più timori in compagnia di Lorenzo Quaglia, il modello e agente di commercio con il quale sembra aver ritrovato la felicità. I due si sono lasciati fotografare, mano nella mano, nel corso del Taormina Film Festival, evento al quale a coppia era presente insieme.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-07-2016

Ivana Crocifisso