Francesco Gabbani, La rete: il nuovo singolo del cantautore di Carrara, primo estratto dal nuovo album in arrivo.

Francesco Gabbani è tornato e non vede l’ora di poter condividere la sua nuova musica con tutti i suoi fan. L’artista, reduce da un’intervento alle corde vocali per risolvere un piccolo problema, è più gasato e carico che mai. Ha già annunciato due nuove date dal vivo, e l’arrivo di un prossimo album. Ma adesso è il momento di pensare al primo singolo estratto, che è arrivato in radio e su tutte le piattaforme streaming tra pochissimi giorni: ecco tutti i dettagli.

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani

Francesco Gabbani pubblica La rete

Il nuovo brano del cantautore di Amen s’intitola La rete ed è arrivato il 3 settembre. Si tratta del primo estratto dal suo quinto album in studio, in uscita nei prossimi mesi, anche se ancora non si conosce la data ufficiale. Il primo passo di un progetto artistico più ampio che prevede, oltre ai live in programma a Milano e Roma nel 2022, anche il debutto al cinema nel film La donna per me. Periodo di grandi novità dunque per Gabbani, pronto a riprendersi il proprio posto dopo circa un anno di assenza. Di seguito l’audio ufficiale:

Il significato di La rete di Francesco Gabbani

Il senso di questa nuova canzone lo ha spiegato lo stesso cantautore: “La rete è una condizione mentale in cui talvolta ci ritroviamo intrappolati, complice l’autosuggestione distorta spesso fornita dall’avere un’identità sdoppiata in rete, nel web“. Per Gabbani, un punto di partenza positivo potrebbe diventare la consapevolezza che i nostri pescatori siamo proprio noi stessi, siamo noi a intrappolarci da soli.

Francesco Gabbani: le reazioni dei fan al nuovo singolo

Non è ancora uscita e già la amiamo“. Questo il commento che aveva riassunto l’entusiasmo dei fan di Gabbani per l’arrivo di questo nuovo singolo, atteso da molto tempo. L’annuncio del titolo, con tanto di breve clip di presentazione, aveva già scatenato una grandissima euforia tra i suoi follower, che hanno riempito di like e commenti il suo post su Instagram: “Non vedo l’ora di sentirlo“, “Che meravigliosa notizia“, “Finalmenteeee“, “Che sorpresa“. Di seguito l’annuncio ufficiale da parte del quasi 39enne artista di Carrara:

francesco gabbani strillo

ultimo aggiornamento: 03-09-2021


Nuova musica per Salmo? Spuntano nuovi indizi

Neffa, Clementino, Coez e tanti altri: il meglio del rap italiano nel nuovo progetto di Dj Gengis