Francesco Gabbani, Einstein: il nuovo singolo del cantautore di Carrara tratto dall’album Viceversa.

Francesco Gabbani ha lanciato il terzo singolo estratto dall’album Viceversa. Dopo la title track, presentata al Festival di Sanremo 2020 e arrivata fino al secondo posto, e dopo la canzone estiva Il sudore ci appiccica, il cantautore di Carrara ha annunciato l’arrivo di Einstein. Il brano è arrivato in radio e su tutte le piattaforme il 16 ottobre.

Francesco Gabbani: Einstein

Il terzo estratto da Viceversa è arrivato in radio dal 16 ottobre, ma è stato rilasciato non nella versione presente nell’album, bensì in una versione inedita solo pianoforte e voce.

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani

Il cantautore di Carrara ha deciso di registrare nuovamente il brano semplificando l’arrangiamento per cercare di mettere in primo piano la sua voce e la sua anima. In questo modo l’essenza del brano arriverà maggiormente a tutti gli ascoltatori e i suoi fan, che potranno concentrarsi solo sul dialogo immaginario tra Gabbani e Einstein protagonista di questo pezzo.

Scrive l’artista sui social: “E poi… immagino il Professor Einstein che mi dice: ‘Caro Francesco, se proprio vuoi andare alla ricerca della verità, parti dal presupporto che tutto è relativo!’. Da venerdì su tutte le piattaforme digitali e in radio Einstein (E=mc2) in una versione ancora più intima… che va al succo della questione. Che parte dritta dal mio cuore e arriva dritta ai vostri“. Ecco il video ufficiale:

Il significato di Einstein di Francesco Gabbani

In Einstein Gabbani approfondisce, con un dialogo immaginario con il leggendario fisico tedesco, la teoria della relatività. Il tutto senza rinunciare ovviamente al suo stile ironico e divertente, anche quando si toccano argomenti di maggior spessore: “E poi compare (chi è che compar?) Einstein che mi dice ‘tutto è relativo’. Il tuo punto fermo non ne ha alcun motivo, Einstein che mi dice ‘ca**o fai, Francesco’. Provo, provo, provo e prima o poi ci riesco. Ci riesco (è tutto relativo), ma ci sei o ci fai, tutto è relativo)“.

TAG:
francesco gabbani strillo

ultimo aggiornamento: 16-10-2020


John Mayer, le migliori canzoni: da Edge of Desire a Say

The River compie 40 anni: ecco qualche curiosità sul quinto album di Bruce Springsteen