Francesco Gabbani, È un'altra cosa: il video del nuovo singolo
Vai al contenuto

Francesco Gabbani è tornato: ecco il singolo È un’altra cosa

Francesco Gabbani

Francesco Gabbani, È un’altra cosa: il video del nuovo singolo del vincitore del Festival di Sanremo 2017.

A due anni da Magellano, Francesco Gabbani è tornato con un nuovo singolo che si prospetta come uno dei tormentoni dell’estate 2019. La canzone s’intitola È un’altra cosa, ed è stata pubblicata dal cantautore il 10 maggio 2019.

Andiamo ad ascoltare questa nuova proposta ritmata e irresistibile del cantante di Occidentali’s Karma, vincitore del Festival di Sanremo 2017.

Francesco Gabbani, È un’altra cosa: il video

Lo aspettavamo ormai da due anni. Dopo il clamoroso successo di Magellano, trascinato da Occidentali’s Karma ma anche da altri singoli fortunati come Tra le granite e le granate, Pachidermi e pappagalli e La mia versione dei ricordi, Gabbani si era voluto prendere un periodo di tempo per riflettere sul suo futuro.

Ritrovarsi in due anni a vincere due Festival di Sanremo, il primo da Nuova Proposta e il secondo da Big, può dare alla testa. C’era dunque bisogno di staccare la spina per potersi dedicare con calma alla produzione di nuova musica. Anche perché ormai Gabbani è uno degli artisti più attesi in Italia, e ogni sua uscita ha il potenziale per rivelarsi una hit (o un flop).

Ecco l’audio di questa nuovissima È un’altra cosa, singolo che dovrebbe anticipare un nuovo album dell’artista di Carrara:

La carriera di Gabbani

Classe ’82, Gabbani si è appassionato alla musica fin da bambino. D’altronde, i genitori hanno un negozio di strumenti musicali: impossibile per lui non avvicinarsi a questo mondo, giocando e sperimentando con fiati, archi e percussioni.

Innamoratosi inizialmente della batteria, crescendo passa alla chitarra e i risultati sono molto buoni. Impara a suonare su blues, funk e anche jazz e a 18 anni diventa il leader dei Trikobalto. Ma è solo da solista che riesce a ottenere il successo, grazie alla partecipazione a Sanremo 2016 tra le nuove proposte con il brano Amen, una delle sue migliori canzoni. Il resto è già storia.

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2019 12:17

Ed Sheeran e Justin Bieber insieme: fuori il singolo I Don’t Care