Francesco De Gregori e Antonello Venditti all'Expo di Dubai: il video
Vai al contenuto

Francesco De Gregori e Antonello Venditti all’Expo di Dubai: il video conquista i fan

Francesco De Gregori e Antonello Venditti

A rappresentare l’Italia a Expo 2020 a Dubai sono arrivati anche Francesco De Gregori e Antonello Venditti. il video della loro esibizione.

Prendi due dei cantautori italiani più famosi e amati e trasportali in un contesto speciale come quello dell’Expo 2020 a Dubai. Il risultato non può che essere maestoso. Francesco De Gregori e Antonello Venditti hanno portato la magia della loro musica in un contesto molto speciale. Nell’occasione, i due artisti, tra i più importanti rappresentanti del Folkstudio, hanno cantato uno dei classici del repertorio di De Gregori: Viva l’Italia. E l’attesa per il concerto allo Stadio Olimpico cresce ancora di più…

Francesco De Gregori e Antonello Venditti
Francesco De Gregori e Antonello Venditti

Antonello Venditti e Francesco De Gregori all’Expo 2020 di Dubai

Durante un suo concerto al Dubai Millennium Amphitheatre organizzato nell’ambito dell’Esposizione Universale in corso nella città principale degli Emirati Arabi Uniti, Francesco ha avuto modo di ospitare uno dei suoi più grandi amici nel mondo della musica, Antonello Venditti. E insieme hanno portato un pezzo della loro romanità e della loro grande classe a un nuovo pubblico. E il risultato è stato da brividi.

Il video dell’esibizione di Venditti e De Gregori a Dubai

Sul palco del Dubai Millennium Amphitheatre, Venditti ha spiegato che “la bellezza unisce le persone“, come riferito dall’Ansa. Perché in una grande manifestazione internazionale come l’Expo ci si rende conto di quanto sia meraviglioso il nostro mondo e quanto sia importante ricordarlo per sentirsi sempre più uniti.

I due cantautori si sono esibiti sulle note di Viva l’Italia e Roma Capoccia, regalando alla comunità italiana a Dubai un momento davvero magico, che ha reso ancora più godibile l’evento per tutti gli italiani accorsi all’Expo per ammirare il nostro padiglione. Questo un video della loro esibizione, pubblicato sui canali social ufficiali dell’artista di Sotto il segno dei pesci:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2021 10:01

Coez ci fa Volare: in arrivo il nuovo album