Francesca Michielin si regala un podcast per il suo compleanno

Francesca Michielin si regala un podcast per il suo compleanno

Prende il via il 25 febbraio il podcast di Francesca Michielin, Maschiacci: la prima ospite è l’attrice e protagonista di Sanremo Matilda De Angelis.

26 anni e un nuovo podcast. Francesca Michielin si è regalata una nuova avventura digitale per il suo compelanno, uno spazio tutto suo in cui poter esprimere i propri pensieri. S’intitola Maschiacci, e parte da una domanda semplice e complessa: “Per cosa lottano le donne oggi?“. La risposta proverà a trovarla la stessa cantautrice di Bassano insieme ai propri ospiti, partendo da Matilda De Angelis.

Francesca Michielin: un nuovo podcast per il compleanno

Perché un uomo che scrive le sue canzoni è per tutti un cantautore, mentre una donna che scrive le sue canzoni per tutti è solo una cantante? Chi ha deciso che gli uomini si possono vestire solo di certi colori? Perché le femmine non possono giocare a calcio o intendersi di sport? Chi ha stabilito che c’è un femminismo giusto e uno sbagliato?“. Sono questo alcune delle domande che l’artista, protagonista a Sanremo con Fedez, si pone per dare il via a questo nuovo progetto.

Francesca Michielin

Un format nuovo in cui Francesca si mette in gioco, intervistando donne e uomini con punti di vista differenti e facendosi portavoce di una generazione che da tempo lotta contro ogni stereotipo di genere. L’obiettivo? Cercare di capire dove e perché esiste una linea di confine tra ciò che una donna può o non può fare.

Matilda De Angelis ospite di Francesca Michielin

La prima puntata del podcast della Michielin ha come protagonista un’altra donna coinvolta nel Festival di Sanremo: Matilda De Angelis, co-conduttrice della prima puntata della kermesse. Un’attrice e musicista che già è diventata, nonostante la giovane età, una paladina della body positivity e non solo. Proprio per questa Francesca l’ha voluta coinvolgere, ponendole la domanda centrale del suo podcast.

Questa la risposta di Matilda: “Per cosa lottano le donne? Per andare contro gli schemi preposti riguardo al concetto di femminilità. Da piccola cercavo di nasconderla in ogni modo, rasandomi i capelli e vestendomi male! entre la società ci impone i suoi canoni solo per risultare piacevoli allo sguardo, per me è femminile la donna che ha dei contenuti“.

Di seguito il post di presentazione della puntata: