Francesca Michielin, Nei tuoi occhi: la cantautrice di Bassano lancia il nuovo singolo, presente nella colonna sonora del nuovo film con Stefano Accorsi.

Francesca Michielin torna al cinema. Stavolta però Samuel non c’entra nulla. Dopo il successo del brano Chiamami per nome a Sanremo con Fedez e del singolo con il leader dei Subsonica, la cantautrice di Bassano è tornata prima a esibirsi dal vivo con un tour che ha registrato il sold out ovunque, e adesso con un nuovo singolo, Nei tuoi occhi. Un brano molto speciale, perché farà parte della colonna sonora del film Marilyn ha gli occhi neri di Simone Godano, pellicola con protagonisti Stefano Accorsi e Miriam Leone. Un ritorno al cinema per Francesca, che già in passato ha fatto sentire la sua voce in alcuni film.

Francesca Michielin
Francesca Michielin

Francesca Michielin: Nei tuoi occhi

Sarà un comeback per Francesca, che in passato era apparsa nella colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2 con il brano Amazing, oltre che nei film d’animazione Ballerina e Ralph Spaccainternet. Come già in precedenza, anche stavolta la cantante ha partecipato all’intero processo di realizzazione della canzone insieme ad Andrea Farri, autore della colonna sonora ufficiale del film con protagonista Stefano Accorsi. Quel che è venuto fuori è un brano pop avvolgente, che riprende le emozioni già sviluppate dal tema portante della colonna sonora dle film.

Il significato di Nei tuoi occhi di Francesca Michielin

Il brano scritto dalla cantautrice di Bassano riprende la trama del film, e pone il suo focus sulla relazione tra i due protagonisti. Si tratta di una canzone d’amore, ma di un amore importante, di quelli che ti afferrano il cuore, ti stravolgono la mente, ti lasciano vivere quelle emozioni che niente e nessuno al mondo può regalarti: “Non esistono scuse, nella testa mille cose esplodono e a domino precipito, fino a lasciarsi andare eliminando ogni barriera. Liberami le ali, squarciami il cuore, prenditi tutto“. Di seguito il post con l’annuncio:

strillo

ultimo aggiornamento: 05-10-2021


Let Somebody Go: in arrivo il nuovo singolo dei Coldplay con una grande popstar

Billie Eilish da record: sarà la più giovane headliner del Glastonbury Festival