Francesca Michielin conduttrice di X Factor 2022: l'annuncio
Vai al contenuto

Adesso è ufficiale: Francesca Michielin è la nuova conduttrice di X Factor

Francesca Michielin

Francesca Michielin è la nuova conduttrice di X Factor 2022: la cantante sostituisce Ludovico Tersigni.

Era ormai un segreto di Pulcinella. Sul web da giorni tutti lo sapevano, anche se mancava l’ufficialità. Una conferma arrivata nella mattina del 30 maggio: la nuova conduttrice di X Factor 2022 è Francesca Michielin. La cantante veneta torna a casa, come Marlena, per rimanere in zona talent. Ex vincitrice del programma, a distanza di anni si prende il timone dello show, sostituendo l’attore Ludovico Tersigni, che aveva avuto l’ingrato compito di sostituire Alessandro Cattelan.

Francesca Michielin conduttrice di X Factor

Una grande notizia, una grande emozione per Francesca, ufficialmente la prima donna al timone del talent show di Sky, uno dei più importanti in Italia. Prima di lei avevano ricoperto questo ruolo infatti solo uomini, a partire da Francesco Facchinetti, conduttore nelle prime quattro edizioni, quelle targate Rai.

Francesca Michielin
Francesca Michielin (ph. Andrea Bianchera)

In seguito era iniziata, nel 2011, l’era Alessandro Cattelan. Il presentatore dell’Eurovision 2022 era rimasto per dieci anni al timone del programma, salvo lasciare spazio, lo scorso anno, al giovane Ludovico Tersigni, deciso a prendere un’altra strada nella sua carriera.

Di seguito il post con l’annuncio:

Francesca Michielin con Fedez

Va detto, in realtà, la prima donna a condurre X Factor è stata Daniela Collu. Per alcune puntate la presentatrice aveva infatti sostituito Cattelan, contagiato dal Covid. Nessuna donna prima di Francesca era stata però nominata “padrona di casa dello show”,

Uno show che, tra l’altro, vedrà un tavolo dei giudici a lei molto vicino: ci saranno Rkomi, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e soprattutto Fedez, suo grande amico e compagno d’avventure a Sanremo nel 2021, quando presentarono la hit Chiamami per nome, con cui sono arrivati al secondo posto dietro ai Måneskin.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2022 13:05

Il ritorno di Johnny Depp: in attesa del verdetto del processo, si esibisce con Jeff Beck