Foo Fighters: arriva la raccolta Songs from the laundry room

Il prossimo 18 aprile il prossimo Record Store Day e in questa occasione i Foo Fighters faranno un regalo ai fans.

Nelle ultime ore il web è stata invasa dalla notizia che domenica sera, Dave Grohl anzichè accontentare i 32 mila fan che affollavano il Nib Stadium per la tappa conclusiva del tour australiano dei Foo Fighters, ha posticipato il concerto di 24 ore per un impegno improrogabile cioè accompagnare la figlia all’evento scolastico Father-daughter dance. La reazione dei fans? Hanno apprezzato molto e così Dave ha preso un volo per Los Angeles per portare la figlia al ballo.

Conclusa la serata danzante, la damigella è stata riaccompagnata a casa ed il frontman è risalito sul primo aereo per l’Australia. Il gesto, tra l’altro, è costato a papà un’intossicazione alimentare e un rientro in tour piuttosto movimentato.

Ma a parte questo, la notizia è che i Foo Fighters regaleranno ai fans la raccolta in un 10 pollici Songs from the laundry room per il prossimo Record Store Day, giornata mondiale dedicata ai negozi di dischi indipendenti che vedrà band e artisti di fama mondiale inondare il mercato con ripubblicazioni e chicche per collezionisti. Il disco contiene tutti i provini di “Alone + Easy target” e “Big me”, anche la cover di “Kids in America” di Kim Wilde e l’inedito “Empty handed”, brani e tutti registrati da Barrett Jones presso i Laundry Room Studios di Seattle.

Il frontman è stato anche nominato ambasciatore dell’annuale celebrazione, programmata per il prossimo 18 aprile.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-03-2015

Licia De Pasquale