Foo Fighters: 11/11 esce "Kota", album da solista di Taylor Hawkins
Vai al contenuto

Foo Fighters: 11/11 esce “Kota”, album da solista di Taylor Hawkins

Taylor Hawkins (Foo Fighters)

Taylor Hawkins, batterista della celebratissima band dei Foo Fighters, ha annunciato l’imminente uscita di “Kota”.

L’11 novembre i fan dei Foo Fighters e in particolare del loro batterista Taylor Hawkins, potranno avere tra le mani il suo lavoro da solista: si intitola “Kota” e sarà un mini-Lp.
L’album sarà anticipato dal singolo “Range Rover bitch” e, come annunciato dallo stesso Hawkins, sarà un progetto totalmente suo: difatti, oltre alla voce, ha suonato quasi tutti gli strumenti.

A un anno da “Saint Cecilia”

Di certo, con il suo progetto solista, Taylor Hawkins ingolosirà non poco i fan dell’alternative band americana. Difatti i Foo Fighters li hanno lasciati a digiuno da ormai un anno, visto che il loro EP “Saint Cecilia” risale al novembre dello scorso anno. Tra l’altro “Saint Cecilia” fu pubblicato gratuitamente per ringraziare i fan del grande supporto e venne dedicato alle vittime degli attentati del 13 novembre 2015 a Parigi.

Il lavoro ancora precedente, “Sonic Highways”, è invece targato 2014 e conteneva la massive hit “Something from Nothing” (che al momento conta quasi 20 milioni di views su YouTube).

Parlando di live, invece, i Foo si sono di recente esibiti in un concerto di beneficenza, insieme a Van Halen e Jane’s Addiction.

Anche Dave Grohl solista?

Il produttore Butch Vig aveva lasciato intendere in un’intervista rilasciata a inizio 2016 che anche il frontman della band, Dave Grohl, stesse accarezzando l’idea di lavorare a un progetto tutto suo.
Come raccontato dallo stesso Vig (che produsse il capolavoro “Nevermind” dei Nirvana nel 1994) a Daily Beast, Grohl avrebbe fatto cenno a una pausa che i Foo Fighters si sarebbero presi:

“No plans for more Foos” (ovvero, “niente progetti per altri album dei Foo”)

Vig ha fatto cenno a un videoclip, pubblicato da Dave sulla sua pagina social, che sarebbe il “new solo record” di Grohl, e che sarebbe “molto divertente”.

Per ora aspettiamo di ascoltare le tracce del batterista Hawkins.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2016 12:46

Anastacia: il nuovo album esce il 16/12 ma è mistero…