Il grande David Bowie, scomparso a gennaio, sarà omaggiato nelle nuovissime emoji presto disponibili nell’aggiornamento di iOS per iPhone.

Per i possessori di un iPhone, ci saranno sorprese nell’ultimo aggiornamento di iOS. Due emoji ispirate all’iconico David Bowie faranno la loro comparsa tra le tante nuove faccine previste per la nuova versione dell’aggiornamento iOS. Ci vorrà qualche giorno di attesa, ma poi saranno visibili e “usabili” per gli utenti, per Whatsapp. Il Duca Bianco è stato l’ispiratore per la emoji dei cantanti, sia nella versione maschile che nella versione femminile: il mitico fulmine sull’occhio è, difatti, un lampante omaggio a lui.

Aladdin Sane

Era il 1973 quando David Bowie pubblicava con la RCA il suo sesto album di studio, l’indimenticabile “Aladdin Sane”. Un album che ha fatto la storia della musica e che dodici anni fa venne inserito dalla rivista Rolling Stone nella lista dei migliori 500 album di sempre (posizione 277).

L’album, che oltre agli inediti conteneva “Let’s Spend the Night Together”, cover del successo di Mick Jagger e Keith Richards, divenne leggendario anche per l’immagine scelta per la copertina. Il viso di David Bowie truccato, intorno all’occhio destro, con un fulmine rosso e blu. Fulmine diventato poi il simbolo di una certa parte della sua carriera, dei tempi di Ziggy Stardust e di quella musica che sembrava contaminata da viaggi nello spazio e memorie future.

Pura avanguardia, che oggi viene trasmessa in un certo senso alle generazioni future, anche attraverso piccole cose come una emoji per l’iPhone.

Le altre nuove emoji

Tra le altre faccine disponibili nell’aggiornamento di iOS per iPhone, ci sono tanti mestieri declinati anche al femminile (astronauta, chef, pompiere, avvocato, pittore, medico), come riporta il tabloid The Sun. Per quanto riguarda la frutta, la new entry è l’avocado, ma anche la pesca. La melanzana è un altro nuovo ingresso. Non manca anche un aggiornamento sulle emoji del mondo animale: un gorilla, una volpe e un gufetto.

Tra quelle che sicuramente riscontreranno più successo, cita sempre il Sun, c’è l’emoji che rappresenta un segno di “sconforto” (una mano sul viso, stile “Oh-my-God!).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2016 15:01


Foo Fighters: 11/11 esce “Kota”, album da solista di Taylor Hawkins

Esce “Oasis: Supersonic”, il documentario imperdibile sui Gallagher