Florence and the Machine, Heaven is Here: il nuovo singolo
Vai al contenuto

Florence and the Machine, il nuovo singolo è Heaven is Here

Florence Welch

Heaven is Here è il nuovo singolo dei Florence and the Machine, scritto durante i mesi di chiusura del lockdown.

Il mese scorso Florence + The Machine è ritornata sulle scene musicali con King assistiti da Jack Antonoff, in cui Florence Welch ha proclamato: “Non sono una madre, non sono una sposa, sono un re!” È tornata con Heaven Is Here e un video diretto dalla regista Autumn de Wilde e del coreografo Ryan Heffington.

Florence Welch
Florence Welch

Florence and the Machine, il nuovo singolo Heaven is Here

È un brano scarno ma rumoroso, ricco di percussioni e chitarra acustica ma con tanto spazio vuoto da riempire con gli ululati armonizzati di Florence Welch. “Il paradiso è qui se lo vuoi!” lei dichiara in Heaven is Here. Il video:


Heaven is Here è stata la prima canzone che ho scritto in lockdown dopo un lungo periodo in cui non sono riuscita ad andarre in studio. Volevo fare qualcosa di mostruoso. E questo clamore di gioia, furia e dolore è stata la prima cosa che è uscita“, ha dichiarato la cantante.

Il video della canzone e il collegamento con la danza

Con gli studi di danza chiusi, era il mio sogno creare una coreografia collegata. Quindi, è uno dei primi brani musicali che ho realizzato pensando specificamente alla danza contemporanea“, ha riferito l’artista in un post su Instagram.

Poi, Florence Welch ha aggiunto – in un post successivo – che il video è stato girato in Ucraina l’anno scorso e che due dei ballerini sono ora rifugiati dopo l’invasione russa del loro paese. Ecco le sue parole in merito: “Due delle ballerine in questo video sono attualmente rifugiati. Alle mie coraggiose e belle sorelle Maryne e Anastasiia vi voglio bene. Vorrei potervi abbracciare. Forza“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2022 8:22

Blowin’ in the Wind: il significato e qualche curiosità sul brano di Bob Dylan