Da oggi è in rete il video del singolo di Fiorella Mannoia, “Combattente”: è il brano che anticipa l’album di inediti in uscita il 4 novembre

“Tutti combattiamo. Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo…in generale per il diritto di essere felici”: così Fiorella Mannoia aveva presentato Combattente, il nuovo singolo, estratto dal disco in arrivo il 4 novembre, di cui da oggi è online il video. Un video che ha avuto la regia di Consuelo Catucci già disponibile in rete. Fra poco più di un mese sarà invece possibile ascoltare la traccia all’interno del nuovo progetto discografico, al quale hanno collaborato nomi storici della musica. Tra questi Ivano Fossati, con il quale Fiorella torna a collaborare dopo qualche anno, poi Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Amara, ma anche la stessa Fiorella Mannoia insieme a Bungaro e Cesare Chiodo.

Il tour di Fiorella Mannoia

Combattente darà anche il nome al disco e al tour di Fiorella. L’artista sarà sui palchi dei maggiori teatri italiani a partire dal 1 dicembre.

Queste le date già confermate:

1 dicembre – Bergamo (Teatro Creberg)
2 dicembre – Brescia (Teatro Pala Banco)
4 dicembre – Firenze (Teatro Verdi)
5 dicembre – Bologna (Teatro Europauditorium)
7 dicembre – Ancona (Teatro Delle Muse)
9 dicembre – Bari (Teatro Team)
10 dicembre – Cesena (Nuovo Teatro Carisport)
12 dicembre – Milano (Teatro Degli Arcimboldi)
15 dicembre – Padova (Gran Teatro Geox)
16 dicembre – Torino (Auditorium Del Lingotto)
17 dicembre – Sanremo (Teatro Ariston)
20 dicembre – Livorno (Teatro Goldoni)
22 dicembre – Roma (Auditorium Parco Della Musica)

Spazio anche al cinema

Nel disco “Combattente” ci sarà anche “Perfetti Sconosciuti”, il brano scritto dalla cantautrice insieme a Cesare Chiodo e Bungaro per il quale l’artista è stata premiata con il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese. Fiorella tornerà sul grande schermo nel film di Michele Placido “7 Minuti”, nelle sale dal 3 novembre, in cui recita il ruolo di una delle protagoniste.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2016 15:34


X Factor 10, polemiche dopo la terza puntata di audizioni

Elisa, al via la prevendita dei biglietti dell’On Tour