Fiorella Mannoia, Il peso del coraggio: il video del nuovo singolo
Vai al contenuto

Fiorella Mannoia: ecco il nuovo singolo, Il peso del coraggio

Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia è tornata con un nuovo singolo, Il peso del coraggio: tutto su questa nuova canzone dell’artista romana.

A pochi giorni da Sanremo, una delle grandi voci della storia del Festival, Fiorella Mannoia, ha rilasciato il suo nuovo singolo, il primo tratto dall’album Personale, il nuovo lavoro dell’artista a tre anni di distanza dal fortunato Combattente.

S’intitola Il peso del coraggio ed è disponibile su tutte le piattaforme streaming dal 1° febbraio 2019. Ecco tutti i dettagli su questa nuova grande canzone della cantante di Quello che le donne non dicono.

Fiorella Mannoia, Il peso del coraggio: il video

Scritta da Marialuisa De Prisco e Amara (ovvero Erika Mineo, già autrice di Che sia benedetta), Il peso del coraggio è una ballata malinconica in perfetto stile Mannoia. Un pezzo in cui le parole hanno davvero un peso, come sottolineato dalla solita eccezionale interpretazione della grande cantante romana.

Non abbiamo ancora notizie sull’uscita, ma per il momento ci godiamo l’audio di questa nuova canzone di Fiorella Mannoia:

Fiorella Mannoia: nuovo album e tour nei teatri

Come anticipato, Fiorella sarà dunque protagonista di una nuova pubblicazione, Personale, il diciottesimo disco in studio della sua straordinaria carriera.

Un disco che sarà seguito e promosso in un tour nei teatri in questo 2019. Dà così seguito allo straordinario successo di Combattente, la grande Fiorella. L’album del 2016, promosso anche con la partecipazione a Sanremo nel 2017, è stato infatti uno dei suoi più grandi successi, grazie anche a una svolta artistica, con sonorità più vicine al grande pop internazionale rispetto al passato.

Non a caso, dei 101 concerti del tour di Combattente, molti si sono svolti all’estero. Si ricordano in particolare la sua esibizione emblematica al Bataclan di Parigi e il finale, il 23 febbraio 2018, al teatro Town Hall di Broadway, a New York. Una location non da tutti.

Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:49

Sanremo 2019: al Dopo Festival la Superband di Federico Poggipollini