Fiordaliso vuole andare al Festival di Sanremo: la cantante lo ha annunciato in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, dove ha parlato anche della battaglia vinta col Covid.

Tra le tante persone che hanno dovuto combattere con il Coronavirus nel corso di questo infausto 2020 c’è anche Fiordaliso. La cantante ha infatti perso a causa del Covid la mamma. Ma anche il padre, la sorella e lei hanno dovuto lottare per la vita contro un nemico subdolo e invisibile. Adesso però la situazione sembra migliorata, e l’artista sogna un grande ritorno a Sanremo. Ecco le sue dichiarazioni in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni.

Fiordaliso ricorda la mamma morta per Corronavirus

Inevitabile non parlare della tragedia che l’ha colpita e della perdita della madre: “Lei era la mia bambina e io la sua: ci prendavamo cura l’una dell’altra. Sapevo che, a 85 anni, prima o poi se ne sarebbe andata, ma non così. Non aveva altre patologie, stava bene. Non essere riuscita a dirle addio e non averle fatto il funerale è stato straziante“.

Fiordaliso
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/fiordaliso_official

La cantante piacentina ha quindi ricostruito la tragedia che l’ha colpita. La prima ad ammalarsi è stata la sorella Cristina, forse contagiata dal coro in cui canta. Poi è toccato al padre Auro e infine a lei. Fortunatamente, il papà è riuscito a vincere la sua battaglia: “Ha combattuto il virus come un guerriero. Ha 91 anni ed è attaccato alla vita, è sempre attivo, coltiva il suo orto“.

Fiordaliso sogna Sanremo

Dopo tanto dolore sia fisico che mentale, Fiordaliso è adesso desiderosa di riprendersi la sua normalità e soprattutto di tornare a vivere la musica da protagonista. In qeusto momento ama ascoltare Fedez, J-Ax e Achille Lauro, mentre non sopporta più il reggaeton. Ma è della sua musica che più si preoccupa. Ha in mente tante possibilità, tra cui un album di inediti, o alcuni duetti da sempre sognati, come quelli con Mina, Tina Turner, con Marco Mengoni o con le sue amiche Donatella Rettore e Ivana Spagna.

Il suo più grande desiderio sarebbe però il ritorno a Sanremo per la decima volta. Ma è un desiderio che potrebbe non realizzarsi: “Non succederà. A noi cantanti degli anni Ottanta non ci vogliono più. E non si capisce perché, dato che tutti guardano a quell’epoca: l’ultima hit di Tommaso Paradiso sembra un brano di Pupo. Ha ragione Enrico Ruggeri quando dice che conti soltanto se viaggi con tanti camion al seguito. E a me basta un furgoncino…“.

Di seguito l’audio di Non voglio mica la luna:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/fiordaliso_official

TAG:
coronavirus Fiordaliso

ultimo aggiornamento: 01-10-2020


Fiocco rosa per Usher: è nata la sua terza figlia

Chiara Ferragni è incinta: secondo figlio in arrivo per Fedez