Fimi, la classifica della settimana: Vasco Rossi alla numero uno
Vai al contenuto

Fimi, la classifica della settimana: Vasco Rossi alla numero uno

Vasco Rossi da Facebook

Unica new-entry della settimana nella classifica Fimi è Vasco Rossi con il suo docu-film Tutto In Una Notte – Live Kom 015.

L’unica new entry della classifica Fimi della settimana è quella di Vasco Rossi: il cofanetto con doppio CD e DVD del film-concerto realizzato con le immagini del San Paolo di Napoli,  Tutto In Una Notte – Live Kom 015, ha infatti debuttato al primo posto, spingendo al secondo la vecchia numero uno, Zero Gravity di Lorenzo Fragola. E di conseguenza slitta al terzo posto Capitani Coraggiosi del duo Morandi-Baglioni. A guadagnare più posizioni nell’ultima settimana è stata Alessandra Amoroso: il suo Vivere a Colori, nei sette giorni precedenti alla numero dieci, è invece balzato al quarto posto degli album più venduti della settimana.

Due soli artisti stranieri in top ten

Una top ten che vede otto artisti italiani e due soli stranieri: si tratta dei Coldplay e di Adele. La band di Chris Martin, con A Head Full of Dreams, è alla posizione numero sette (rispetto alla nona di sette giorni fa) mentre Adele e il suo 25, ultimo album di successo rilasciato lo scorso novembre, è all’ultimo posto della top ten, avendo perso due posizioni ma potendo vantare diciotto settimane in classifica.

Per i Coldplay potrebbe trattarsi dell’ultimo album in carriera, stando alle dichiarazioni del suo leader prima del rilascio del disco: Chris Martin è stato protagonista, lo scorso febbraio, dell’esibizione nel corso dell’intervallo del Super Bowl, uno degli eventi più seguiti in America.

I Pooh entrano alla dodicesima posizione

Dal terzo al quinto posto l’ultimo album di Ron, la raccolta La forza di dire sì, mentre completano la top ten Acrobati di Daniele Silvestri, al sesto posto, Le cose che non ho di Marco Mengoni che occupa l’ottava posizione e SignorHunt Wake Up Edition di Rocco Hunt.

Si avvicinano alle prime dieci posizioni della classifica Fimi i Pooh, new entry alla numero dodici e Di me e di te, ultimo disco degli Zero Assoluto nuovo ingresso alla numero quattordici.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Adele Coldplay Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2016 16:46

Tre Allegri Ragazzi Morti, a Modugno la band presenta Inumani