Festival di Sanremo 2017, ecco le date: si parte il 7 febbraio
Vai al contenuto

Festival di Sanremo 2017, ecco le date: si parte il 7 febbraio

Sanremo

Ufficiali le date del Festival di Sanremo 2017: si parte il 7 febbraio, la finale sarĂ  come sempre il sabato successivo, l’11 febbraio.

Ăˆ l’appuntamento piĂ¹ atteso da chi ama la musica italiana: il Festival di Sanremo del 2017 ha ora le sue date, ufficiali. Si partirĂ  il 7 febbraio 2017, un martedì, mentre la finalissima come al solito sarĂ  di sabato, fissata per l’11 febbraio. Alla conduzione ci sarĂ  per il terzo anno di fila Carlo Conti, che sarĂ  come sempre anche Direttore artistico della kermesse. ToccherĂ  ancora al presentatore di casa Rai condurre le serate in programma al Teatro Ariston di Sanremo, per quella che sarĂ  l’edizione numero sessantasette. Ovviamente sciolte le riserve sulle date è giĂ  scattato il toto-valletta o, meglio, co-conduttore, dopo la presenza lo scorso febbraio di Madalina Ghenea, Gabriel Garko e Virginia Raffaele.

Gli ascolti in crescita: merito del mix di tradizione e innovazione

Il Festival del 2016 ha avuto ascolti decisamente soddisfacenti: merito del giusto mix di tradizione, innovazione e comicitĂ . Quella della Raffaele che, di serata in serata, ha vestito i panni di diversi personaggi: dalla Ferilli, a Carla Fracci, a Belen, a Ornella Vanoni, per poi essere semplicemente Virginia in occasione della serata finale.

Lo show è risultato semplice, con i giusti ritmi e ha accontentato le diverse fasce d’etĂ : negli ultimi anni gli ascolti del Festival di Sanremo si sono stabilizzati verso l’alto, facendo in modo che la manifestazione ritrovasse il lustro dei tempi d’oro.

Area Sanremo: spazio alle Nuove Proposte

Ci sarĂ  come sempre spazio per le Nuove Proposte: a meno di una retromarcia ci sarĂ  anche quest’anno il mini-talent in onda su Rai 2, quello dedicato ad Area Sanremo di cui sono aperte le iscrizioni. Serata finale a novembre, nel corso della quale saranno presentati i sei concorrenti. La direzione artistica di Area Sanremo è affidata a Stefano Senardi e Massimo Cotto presidente della Commissione Valutazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2016 15:40

Ligabue, il nuovo disco di inediti si chiamerĂ  “Made in Italy”