Fedez torna su Instagram e pubblica le prime foto dopo l’intervento chirurgico per asportare un tumore al pancreas.

Un intervento di sei ore, immediato, repentino. La grande paura, adesso l’inizio di una lenta ripresa. Fedez è tornato su Instagram a distanza di qualche giorno e, per la prima volta dopo l’operazione, ha parlato apertamente del brutto male con cui sta combattendo. Si tratta di una rara forma di tumore al pancreas, fortunatamente preso in tempo. Una malattia che lo ha costretto a finire subito sotto i ferri, per un’operazione delicata ma vitale. Fortunatamente tutto è andato per il meglio, e l’artista potrebbe a giorni già fare ritorno a casa.

Fedez: le prime foto dopo l’operazione

Torna finalmente a parlare il rapper milanese, che ha tenuto in ansia i suoi fan per diversi giorni dopo aver confessato, in lacrime, di avere un brutto male. L’intervento cui si è sottoposto è andato per il meglio, l’artista è già in piedi e ha trovato la forza di parlare apertamente ai suoi follower della malattia con cui deve lottare in questo periodo.

Fedez
Fedez

In un post su Instagram, Federico ha spiegato di aver scoperto la scorsa settimana di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Un problema serio, di quelli che, se non si scoprono in tempo, possono avere conseguenze devastanti. Per questo motivo è stato sottoposto a un intervento chirurgico immediato, durato sei ore, durante il quale gli è stata tolta una parte del pancreas, compreso il tumore.

Dopo due giorni, finalmente sta meglio e tra poco potrebbe anche tornare a casa dai suoi figli, che gli mancano tantissimo. Ma in questo momento molto delicato, ha voluto soprattutto mandare un messaggio a tutti coloro lo hanno aiutato: “Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e positività che mi avete fatto arrivare“.

Di seguito il suo post su Instagram:

Le reazioni degli amici al primo post di Fedez su Instagram

Sono state ovviamente tante e immediate le reazioni da parte di follower, fan e anche amici al suo primo post su Instagram dopo l’operazione. Se Mara Maionchi si è limitata a un cuoricino e Noemi a definirlo una roccia, nei commenti Francesca Michielin ha voluto ringraziarlo per aver condiviso con tutti questo momento complesso.

Incoraggiamenti anche da parte di Giovanna Civitello e Amadeus, e poi dai Pinguini Tattici Nucleari, che gli hanno mandato un abbraccio. Non è mancato però il supporto di Jovanotti, della famiglia Ferragni per intero, di Levante, Alessandra Amoroso, Baby K, Ghemon, Loredana Bertè, Gaia, Samuele Bersani, Giorgia, Giuliano Sangiorgi e tanti altri personaggi del mondo della musica e dello spettacolo.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Fedez

ultimo aggiornamento: 24-03-2022


La confessione di Gianni Morandi: “Ero depresso, poi è arrivato Jovanotti”

Fedez, il chirurgo che lo ha operato: “Da questo tipo di tumore si può guarire”