I blink-182 si sono riuniti con Tom DeLonge e hanno annunciato un concerto in Italia: anche Fedez si emoziona.

Fedez in lacrime per i blink-182! La notizia più importante nel mondo della musica l’11 ottobre è stata senza ombra di dubbio quella della reunion, a lungo attesa, della band californiana, tra le principali formazioni pop punk della storia. Dopo sette anni di separazione dallo storico cantante, Tom DeLonge, il gruppo è tornato nella propria formazione classica, annunciando un nuovo singolo, probabile anticipazione di un nuovo album, e un nuovo tour mondiale con tappa anche in Italia. Una notizia straordinaria per milioni di fan in tutto il mondo, tra cui anche uno molto speciale: il nostro Fedez!

Fedez si emoziona per la reunion dei blink-182

Chiunque sia stato giovane tra anni Novanta e Duemila non può non essersi innamorato delle canzoni di Tom DeLonge, Mark Hoppus e Travis Barker, che hanno saputo rappresentare al meglio la voglia di ribellione, non priva di sentimento, di almeno un paio di generazioni, grazie a canzoni come What’s My Age Again, I Miss You e Adam’s Song.

Fedez
Fedez

Per questo motivo e mille altri Fedez, che è stato sempre un loro grandissimo fan, e che pochi mesi fa ha anche realizzato il sogno di conoscere Mark Hoppus a Milano e di farci amicizia, ha reagito mostrando tutta la sua emozione. Condividendo il video della reunion ha commentato semplicemente scrivendo: “Piango“.

L’amore di Fedez per i blink-182

Più volte, nel corso della sua carriera, il rapper milanese ha dimostrato di essere innamorato dei blink, così come di tutto quel filone punk che ha riportato in auge un genere durante gli anni Novanta. Non a caso per il suo penultimo album, Paranoia Airlines, aveva dichiarato di essersi lasciato influenzare musicalmente molto da quel filone.

Leggi anche -> La passione di Fedez per il punk rock: “Ha segnato la mia gioventù”

Una passione e un amore che lo ha portato, poi, anche nella vita privata a realizzare un sogno: conoscere Mark Hoppus. I due, uniti non solo dalla passione per la musica, ma anche dalla lotta con una brutta malattia, hanno avuto modo di cenare assieme, accompagnati dalle rispettive famiglie, qualche mese fa a Milano. In quel frangente, il rapper aveva avuto modo di commentare questo importante evento così: “Credo sia la serata più assurda della mia vita. (…) Ci siamo visti a cena e mi ha voluto regalare questo ciondolo, questa spilla, che hanno solo lui, Tom DeLonge e Travis Barker, e mi ha voluto donare la sua e vi confesso che ho pianto come un bambino“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Fedez

ultimo aggiornamento: 12-10-2022


GF Vip, Ginevra Lamborghini presente in studio: scoppia la polemica sul web

Il rapper Niko Pandetta è stato condannato a quattro anni di carcere