Fedez al centro della polemica: “Ho imparato l’inglese scopa***”
Camilla Garbino - 1 Luglio 2025
Il rapper ha fatto un’uscita inaspettata durante l’ultima puntata di Pulp Podcast ed è finito al centro di una nuova polemica social.
Ieri, lunedì 30 giugno 2025, è uscito un nuovo episodio di Pulp Podcast, il format di Fedez e Mr. Marra. Ospite della puntata, Matteo Renzi, con cui il rapper ha avuto modo di parlare di alcuni argomenti, alcuni anche di ambito politico.
Ma non solo, dato che un tema che su cui i presenti hanno voluto aprire una parantesi è stato anche quello relativo la lingua inglese. Ed è proprio qui che Fedez ha fatto una dichiarazione che ha subito scatenato la reazione del web. Ecco che cosa è successo.
Le parole di Fedez
Nel corso dell’episodio, un tema affrontato da Fedez è stato quello relativo la lingua inglese. Del resto, è noto a tutti che il rapper abbia avuto in passato qualche piccola difficoltà con questo idioma, tant’è vero che lui stesso ci ha sempre scherzato sui social pubblicando video divertenti sui suoi profili e sulle storie di Instagram.
Ma è stato proprio di fronte a Renzi che si è lasciato andare a una confessione inaspettata. Di seguito le sue parole: “Non parlavo una parola di inglese. Quando mi sono lasciato, ho imparato l’inglese scopa***“. Un’affermazione cui Mr. Marra ha risposto subito: “A quel livello di inglese ci arrivo anche io“. A questo punto Fedez ha deciso di spiegarsi meglio: “Quando l’uomo deve corteggiare, metti fuori quel boost in più“.
Ovviamente anche Renzi, per quanto sorpreso, è intervenuto dichiarando: “Datemi la camera. Abbiamo presentato Rai Education. Ha imparato l’inglese per andare a imbroccare e poi è finito con Gasparri“.
Fedez anteprima
Lo scoppio della polemica
Nel giro di poco il video ha fatto il giro del web, sollevando l’opinione pubblica. Nello specifico, quelle emerse sono state molteplici critiche da parte degli utenti, i quali evidentemente non hanno apprezzato la confessione del rapper. “È di una bassezza e di una pochezza infinita“, si legge tra i commenti, “Qi altissimo“, scrive un utente.
Insomma, parole dure che fanno intendere che a quanto pare la battuta del rapper non sia piaciuta a tutti.