Fedez attraverso la sua Fondazione ha voluto regalare alla Croce Rossa Italiana un furgone per l’emergenza ucraina.

Fedez è stato di parola. Aveva annunciato pochi giorni fa che sarebbe ‘sceso in campo’ per aiutare la Croce Rossa in questo momento di grande emergenza per l’Ucraina. E lo ha fatto davvero. Attraverso la fondazione sua e di Chiara Ferragni l’artista ha acquistato un furgone speciale in grado di poter trasportare medicinali in situazioni difficili, garantendo un certo tipo di refrigerazione. Un automezzo che verrà utilizzato per portare nuovi farmaci in Ucraina in questo periodo di guerra.

Fedez aiuta la Croce Rossa Italiana

Superata l’operazione per il tumore al pancreas in maniera brillante, il rapper sta pian piano riprendendo le redini della sua vita. Tra gli ultimi progetti che aveva lasciato in sospeso c’era anche l’acquisto di un mezzo per la Croce Rossa, promesso poco prima dell’intervento.

Fedez Croce Rossa Italiana
Fedez con il mezzo per la Croce Rossa Italiana

Ancora una volta il rapper milanese ha voluto essere di parola, e ha annunciato di aver acquistato un furgone isotermico per la Croce Rossa Italiana, che potrà con questo furgone trasportare anche medicinali come l’insulina. Scrive l’artista sui social: “Sono felice di aver donato tramite la mia fondazione questo speciale furgone isotermico per il trasporto di medicinali alla Crocer Rossa Italiana che già domani partirà verso l’Ucraina con un carico di quattrocento scatole di insulina donate da Fondazione Italiana Diabete per aiutare la parte di popolazione più fragile“.

Fedez in ripresa dopo l’operazione

Il rapper ha voluto fortemente partecipare alla consegna in prima persona, per assicurarsi che tutto andasse per il meglio. Un’ennesima testimonianza di quanto Federico si stia riprendendo dopo il periodo difficile dell’operazione per il tumore al pancreas. Ormai sembra essere tornato a una vita quasi normale e tutti i suoi fan sono felicissimi di poter condividere nuovamente con lui tanti momenti così emozionanti.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Fedez

ultimo aggiornamento: 08-04-2022


Gianni Morandi e Anna hanno ospitato una donna ucraina: “Piangeva tutti i giorni…”

Sanremo 2022: gli oggetti simbolo del Festival all’asta per beneficenza