Fedez chiede giustizia per Willy al termine della sua esibizione all’Arena di Verona per RTL 102.5 Power Hits Estate: anche Ghali e Gaia mandano lo stesso messaggio.

Fedez si è commosso al termine della sua esibizione a RTL Power Hits Estate! Il cantante ha lanciato un accorato appello, chiedendo giustizia per Willy, il giovane ragazzo di 21 ucciso brutalmente da quattro persone il 5 settembre a Colleferro. Nel corso della serata sono stati diversi gli artisti che hanno voluto far sentire la propria voce contro il razzismo. Tra questi non poteva mancare Fedez, che ha emozionato i suoi fan mostrandosi visibilmente commosso!

Fedez commosso per Willy a Verona

Al termine della sua esibizione sulle note della canzone estiva Bimbi per strada, il rapper milanese, visibilmente emozionato, ha urlato a gran voce “Giustizia per Willy“. E anche se la sua voce è stata parzialmente coperta dai conduttori, i fan hanno apprezzato il suo gesto e lo hanno applaudito virtualmente tramite i social.

Fedez
Fedez

Nel corso della serata, tra l’altro, il rapper non era stato il primo a far sentire la propria voce per Willy. Anche Gaia Gozzi, vincitrice di Amici di Maria De Filippi nel 2020 aveva infatti urlato lo stesso messaggio, mostrandosi molto emozionata. Ecco il momento in cui la cantante ha voluto ribadire con forza la sua voglia di giustizia:

Ghali contro i rapper italiani: nel mirino anche Fedez?

Tra gli artisti che non potevano non mandare un messaggio per Willy nella serata di Verona c’è stato anche Ghali. Il trapper di origini tunisine ha urlato: “Giustizia per Willy Monteiro Duarte. No alla violenza, no al razzismo“. In questi giorni l’artista era stato uno dei più attivi sui social nel parlare di questa tematica.

Ieri aveva peraltro fatto parlare di sé per aver puntato il dito contro la scena rap italiana, accusata di essere in gran parte ipocrita perché non ha voluto prendere posizione dopo l’omicidio tremendo di Willy. Qualcuno ha pensato pensato che il riferimento potesse essere anche a Fedez, visto che tra l’altro i due nel recente passato hanno mostrato di non avere un rapporto ottimo. Chissà che il gesto di Fedez nella serata del 9 settembre non possa servire a riavvicinarli.

TAG:
Fedez

ultimo aggiornamento: 10-09-2020


Levante conquista Venezia con un red carpet da favola

Fedez polemizza con un dirigente di Fratelli d’Italia: “Condannare il fascismo è buonsenso”