Federico Rossi, Pesche: il significato della prima canzone da solista
Vai al contenuto

Federico Rossi pronto al debutto da solista: il primo singolo รจ Pesche

Fede Rossi

Federico Rossi, Pesche: il primo singolo da solista del cantautore emiliano dopo la separazione, forse momentanea, da Benji.

Federico Rossi ha finalmente rotto gli indugi. La sua carriera solista รจ ufficialmente iniziata. Dopo aver separato le proprie strade da Benji e, secondo quanto trapela, aver solo sfiorato il palco dell’Ariston come possibile concorrente, ora il cantautore emiliano รจ pronto al grande debutto nel mondo della musica al di fuori del proprio duo. Il primo brano della sua carriera รจ stato annunciato il 1ยฐ aprile. S’intitola Pesche, ed รจ prodotto da Itaca. Ecco tutti i dettagli.

Federico Rossi, Pesche: la prima canzone

Che una big news fosse in arrivo era nell’aria. Finalmente il 1ยฐ aprile Fede ha rotto gli indugi, svelando cosa bolle in pentola… e non si tratta di uno scherzo! Il primo singolo del cantautore รจ Pesche.

Fede Rossi
Fede Rossi

A produrre il suo primo brano รจ Itaca, un team formato da due big della nostra musica come Merk&Kremont, insieme a Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti. Il significato di Pesche รจ ancora da scoprire, ma sembra che racconterร  le difficoltร  di aprirsi completamente all’interno di una relazione d’amore, al di lร  del proprio desiderio. Di seguito il post con l’annuncio:

Fede presenta Pesche

Pesche รจ un brano importantissimo nella carriera di Fede. Non fosse altro perchรฉ รจ il primo in assoluto della sua vita da solista. Anche per questo l’artista ne ha parlato cosรฌ, come emerge in un comunicato ufficiale: “Volevo regalare al pubblico un pezzo che sapesse divertire, in un periodo storico complicato come quello che stiamo vivendo. Il brano nasce da una forte consapevolezza: il timore di rivelare completamente me stesso all’interno di una relazione. In Pesche, in modo ironico e leggero, descrivo la mia personale liberazione da questo stato d’animo“.

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2021 10:00

Glastonbury 2021: un concerto in streaming con Coldplay e Damon Albarn