Federico Rossi, Non è mai troppo tardi: il significato e il video
Vai al contenuto

Federico Rossi lancia il nuovo singolo Non è mai troppo tardi: online il video ufficiale

Federico Rossi

Federico Rossi, Non è mai troppo tardi: il video e il significato del nuovo singolo del cantautore modenese.

Non è mai troppo tardi è il nuovo singolo di Federico Rossi. Il cantautore ed Benji e Fede, dopo l’esordio da solista con il brano Pesche e la collaborazione con Annalisa nel singolo estivo Movimento lento, ha rilasciato una nuova canzone. Prodotta da Itaca, team di producer formato da Merk & Kremont, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti, è un altro singolo estivo dai ritmi latini che invita gli ascoltatori a ballare lasciandosi indietro i problemi e le preoccupazioni.

Federico Rossi, Non è mai troppo tardi: significato e video

Brano scritto dallo stesso Fede con Jacopo Ettorre, arriva a poche settimane dalla conferma della rottura tra il giovane cantuatore e la sua ormai ex Paola Di Benedetto, con cui aveva iniziato da qualche mese una convivenza. Nella canzone però non ci sono riferimenti chiari ed espliciti alla vecchia fidanzata, ma solo una grande voglia di spensieratezza estiva dopo un periodo difficile.

Federico Rossi
Federico Rossi

Racconta lo stesso artista modenese: “Questo brano è un inno a favore della ritrovata libertà dopo un lungo periodo di distacco dalla vita reale. Spesso capita che la paura di fallire ci impedisca di sentirci completamente liberi di decidere, così diventiamo insicuri e spesso rinunciamo a qualcosa che avrebbe potuto renderci davvero felici“. Di seguito il video ufficiale:

Federico Rossi: la reazione dei fan alla nuova canzone

Com’è stato accolto il nuovo pezzo dai fan? Con grandissimo entusiasmo, e non poteva essere altrimenti. Il titolo è subito entrato in trend sui social, con commenti gasatissimi da parte di tutti, come dimostrano tweet del genere: “Ma sai che secondo me non serve nemmeno che ci impegnamo troppo perché piacerà un casino a tutti? Hai fatto una hit incredibile Federico, ce l’ho in testa da ieri“, “In loop da stanotte“, “Pompiamolaaaaa“, “Spacchiamo tutto“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2021 15:34

Le cinque canzoni più importanti dei Depeche Mode