Federico Rossi e Ana Mena insieme in Sol y Mar: il nuovo singolo dell’ex Benji e Fede insieme alla principessa dell’estate.

L’estate non finisce mai. Almeno per Federico Rossi e Ana Mena. Andando controcorrente rispetto al resto della scena musicale, il giovane cantautore emiliano e la splendida cantante spagnola lanciano un brano dal titolo eloquente, Sol y Mar, nato in estate e rivolto in estate, seppur con nostalgia. Il pezzo è arrivato in radio il 22 ottobre, dando di fatto vita a una nuova coppia musicale, dopo che Ana Mena ha già in passato lavorato con successo con Fred De Palma e Rocco Hunt.

Federico Rossi
Federico Rossi

Federico Rossi e Ana Mena, Sol y Mar: il nuovo singolo

Il brano è stato presentato dallo stesso Federico, che lo descrive come un brano simbolo di un percorso che lo sta portando verso la felicità. Una collaborazione nata da stima reciproca, oltre che da affetto. Nonostante non avessero mai lavorato insieme prima d’ora, i due si conoscono infatti da tempo, e Rossi ammette di essere innamorato dell’espressivita di Ana nel cantare, specialmente quando approccia a mondi musicali differenti dal solito.

“Ci siamo rincontrati questa estate con la spensieratezza e la curiosità di due bambini che vogliono giocare“, ha continuato Federico, spiegando che la canzone è nata durante l’estate ed è incentrata su qualcosa che entrambi hanno vissuto appieno sulla propria pelle.

Il significato di Sol y Mar

Il testo di Sol y Mar racconta il tema degli amori impossibili, quelle relazioni che, per un motivo o per un altro, non possono essere vissuti nel quotidiano. Amori che si basano su momenti condivisi di grande intensità, ma che nella distanza perdono la loro forza. Insomma, un brano che probablmente nasce dalle esperienze che i due hanno vissuto nel corso delle loro vite. Riuscirà a raggiungere il successo delle loro hit precedenti, come Movimento lento e Un bacio all’improvviso?

Di seguito il video di Sol y Mar:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 24-10-2021


Jack White, Taking Me Back: la nuova canzone dell’ex White Stripes

Drake, le migliori canzoni: da Hotline Bling a Hold On, We’re Going Home