Numeri straordinari per i Måneskin: la band romana, nel 2021, ha visto esplodere il proprio fatturato e i propri guadagni.

Che il 2021 dei Måneskin sia stato un anno magico, non è un segreto. Con la vittoria di Sanremo e la successiva vittoria dell’Eurovision, la vita di Damiano e compagni è, obiettivamente, cambiata in maniera davvero radicale. E lo ha fatto non solo nelle opportunità lavorative che sono riusciti ad aprirsi, ma anche, meramente, dal punto di vista economico, con un’esplosione del fatturato per la società di produzione musicale Maneskin Empire da loro fondata. Lo riferisce il Corriere della Sera, con un approfondimento che rende chiaro il concetto di boom.

Måneskin, il fatturato esplode: che numeri!

Basta snocciolare pochi dati per poter comprendere la crescita impressionante dal punto di vista economico del gruppo romano. La loro società è passata da un fatturato di 20mila euro nel 2020 agli oltre 2 milioni del 2021, con un utile da 210mila euro e un saldo attivo in banca di 3,5 milioni sul conto corrente.

Maneskin
Maneskin

Guadagni che impallidiscono, se paragonati a quelli di altre grandi star della musica, come un Jay-Z o un Kanye West, ma che riescono a dare l’idea netta di quale sia stata la crescita per gli affari della band in soli dodici mesi. Anche perché gran parte dei frutti di questa esplosione saranno poi visibili sul prossimo fatturato, quello del 2022, in cui si conteranno anche diritti, merchandising e tutto ciò che ha fatto seguito al successo di Zitti e buoni.

Chi gestisce la società dei Måneskin?

Nel dettaglio, gli affari e i conti della band sono gestiti dal manager del gruppo, Fabrizio Ferraguzzo, ex Sony, e soprattutto da Alessandro De Angelis, padre di Victoria, nonché titolare del dominio internet maneskin.it. Un vero plenipotenziario all’interno dell’universo Måneskin, che ha il compito di gestire la società creata dai quattro ragazzi e in cui confluiscono tutti i loro ricavi. Una società molto “democratica”, di cui ogni artista detiene il 25%. Anche questo fa parte della loro galassia, e anche questo è uno dei segreti del loro straordinario successo.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Maneskin

ultimo aggiornamento: 23-06-2022


Sfera Ebbasta è diventato papà! Ecco il nome del suo primo figlio

Mal e Renato Zero in lutto: è morta una delle persone più importanti della loro vita