Fabrizio Moro, Senza di te: testo e significato della nuova canzone
Vai al contenuto

Fabrizio Moro riparte dal romanticismo di Senza di te, il suo nuovo singolo

Fabrizio Moro

Fabrizio Moro, Senza di te: il testo e il significato della nuova canzone del cantautore di San Basilio.

C’è ancora musica nella vita di Fabrizio Moro. Il cantautore romano, protagonista in questo 2022 sia al Festival di Sanremo, con il brano Sei tu, che al cinema, con il primo film da regista, Ghiaccio, torna in rotazione radiofonica con il nuovo singolo Senza di te. Un nuovo brano romantico che anticipa il nuovo album, in uscita nella primavera del 2023. Scopriamo insieme il possibile significato del testo di questa attesissima canzone.

Senza di te è il nuovo singolo di Fabrizio Moro

Il nuovo brano del cantautore di San Basilio è arrivato sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica dal 18 novembre. Scritto dallo stesso Moro e prodotto e arrangiato da Giordano Colombo, Roberto Cardelli e dall’artista romano, è un pezzo trascinante, intriso di romanticismo ma non melenso, in grado di rappresentare le due anime di Fabrizio: quella più dolce e sensibile e quella dura e vicina agli ultimi.

Fabrizio Moro
Fabrizio Moro

Una canzone che farà sicuramente parte della scaletta dei suoi nuovi concerti di dicembre, gli ultimi appuntamenti del 2022 dopo la lunga tournée estiva. Il cantante è infatti atteso da una data il 18 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e il 21 dicembre da un concerto al Palazzo dello Sport della sua Roma. Di seguito il post con la copertina del nuovo singolo:

Il significato di Senza di te

Brano d’amore, romantico ma non stucchevole, urbano e non snob, Senza di te è presentato dallo stesso Moro come un pezzo coinvolgente, in grado di evocare ricordi e di richiamare uno stile sì contemporaneo, ma elegante, quasi d’altri tempi.

Leggi anche -> Sanremo 2022: tutti i vincitori

Un’anticipazione del testo della nuova canzone l’ha concessa su Instagram lo stesso artista: “Io di te non ho paura più, dei vicoli ciechi con due sigarette, dei punti di vista fra corridoi e camerette, di castelli di certezze di pangrattato, dei sogni sconfitti da un dio depravato, dei grappoli d’uva lasciati a marcire, che solo a guardarli dovevo capire“.

Di seguito il video con il testo integrale di Senza di te:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2022 19:09

Il ritorno di Francesco Guccini: il nuovo album è Canzoni da intorto