Fabrizio De André sbarca nelle sale cinematografiche
Vai al contenuto

Fabrizio De André sbarca nelle sale cinematografiche

PFM

Il 23 e il 24 gennaio arriva al cinema Fabrizio De André: Principe Libero è il film biografico diretto da Luca Facchini.

Grande attesa per l’uscita nelle sale cinematografiche di Principe Libero, il film sulla vita e la carriera dell’immenso Fabrizio De André, cantautore genovese che ha scritto pagine indelebili della musica italiana. Come spesso accade, De André è stato apprezzato più dopo la sua morte che in vita e oggi le sue canzoni, i suoi discorsi e la sua ideologia continua a risuonare e a essere tramandata generazione dopo generazione.

Principe Libero, il trailer online

È online il trailer di Principe Libero, il film biografico su Fabrizio De André diretto da Luca Facchini e interpretato da Luca Marinelli. La pellicola si cimenta nell’arduo compito di raccontare tutte le tappe principali della vita del cantautore genovese, dai suoi inizi fino al successo. Troveranno spazio  anche le vicende legate alla vita privata di De André, così come il clamoroso sequestro avvenuto in Sardegna. Il progetto è stato approvato dalla moglie Dori Ghezzi mentre ha ricevuto qualche critica da Cristiano De André, figlio di Fabrizio: “Dori fa delle cose, io ne faccio altre. Del film non ho condiviso per nulla il bisogno di farlo – ha dichiarato Cristiano. Ci sono io da piccolo, c’è una storia delicata e difficile da raccontare. Non voglio dire che è uno sbaglio, però… Staremo a vedere“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2017 15:40

10 coppie del mondo della musica: da quelle storiche a quelle più recenti