Fabri Fibra con Nerone: il nuovo singolo รจ Bataclan
Vai al contenuto

Nerone e Fabri Fibra insieme nel nuovo singolo Bataclan

Fabri Fibra

Nerone e Fabri Fibra, Bataclan: il nuovo singolo dei due rapper, con un beat firmato da Funkyman.

Fabri Fibra ha lanciato un nuovo singolo insieme a Nerone. I due rapper hanno unito le forze nel brano Bataclan, un pezzo destinato a far discutere l’intera comunitร  hip hop italiana. Al suo interno sono infatti presenti tante citazioni di brani del passato, ma anche passaggi che vanno ad attaccare il mondo della trap italiana attuale.

Fabri Fibra e Nerone: Bataclan

Giร  dal ritornello si puรฒ intuire che il brano non รจ dei piรน politically correct: “Pago piรน di un rum quando passo al bar, finchรฉ non scoppia il locale come il Bataclan, e fa boom, come il Bataclan“.

Fabri Fibra
Fabri Fibra

Ma sono altri i passaggi che potrebbero far piรน discutere. Sul beat ideato da Funkyman Fibra si lascia infatti andare a un affondo alla trap: “Questa trap รจ tutta un chi-copia-chi, vengo dai Novanta quindi TikTokka qui, sono un pezzo da novanta, frate spostati. Lo fai solo per la grana? La risposta รจ sรฌ“.

Di seguito il video:

Fabri Fibra: Rap in vena nel nuovo singolo con Nerone

All’interno del nuovo singolo del rapper marchigiano con Nerone c’รจ anche spazio per una citazione di Rap in vena, uno dei brani piรน amati dai suoi fan, presente nello storico album Mr. Simpatia: “Io faccio musica perfetta per la quarantena, l’accendo pensando soltanto alla carriera, poi entro in rehab cantando Rap in vena“.

E parlando proprio di Mr. Simpatia, diventato di recente disco di platino, su Instagram Fibra ha raccontato: “Ho scritto Mr. Simpatia con una mentalitร  ‘do or die’ in un periodo in cui non esisteva un mercato del rap italiano, non esisteva lo streaming e tantomeno i social, tutti fattori che hanno portato questa musica a una lenta omologazione. Nel 2004 non c’era nulla, nemmeno la critica, forse per questo motivo รจ un disco che ha raccontato tanto senza la paura di essere giudicato“.

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2020 12:42

Eminem contro il razzismo nel nuovo singolo con Kid Cudi