Extraterrestre di Eugenio Finardi diventa un brano rap
Vai al contenuto

Extraterrestre di Eugenio Finardi diventa un brano rap

Eugenio Finardi

Extraterrestre, il singolo più famoso di Eugenio Finardi, a quasi quarant`anni dalla sua uscita diventa un brano rap.

Il rapper bellunese Siruan, non nuovo a collaborazioni musicali e a sperimentazioni di questo tipo, non solo ha stravolto e campionato parti del brano “Extraterrestre”, ma, ha riportato Eugenio Finardi in studio e l’ha convinto a re-incidere celebre ritornello.
La canzone del 1978, che nel 2015 è stata ribattezzata ET, forse la più famosa del repertorio di Eugenio Finardi, racconta di un uomo che chiede a un alieno di essere portato via dalla terra, Siruan con gli accenti e le rime del rap ha attualizzato testo e musiche anche grazie a un arrangiamento tra pop ed elettronica.
Extraterrestre, brano molto amato dal pubblico, ha maturato un successo crescente negli anni tanto da essere ripubblicato più volte e diventando il motivo di uno spot televisivo.
Il videoclip firmato Tiziano Russo, si svolge in un`ambientazione che ricorda una base spaziale e tra uno scenario lunare e uno scorcio del cielo, compare proprio Eugenio Finardi che da un monitor analogico canta il celebre ritornello alternandosi alle strofe di Siruan.
ET è estratto del secondo album di Siruan dal titolo Finalmente Musica, dal 5 maggio sarà nei digital store.

Fonte Askanews

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2015 18:44

Sherwood Festival 2015, si aggiunge Carmen Consoli e per i Mellow Mood altre nuove date