Extraterrestre di Eugenio Finardi diventa un brano rap

Perché i Green Day si chiamano così?

Extraterrestre, il singolo più famoso di Eugenio Finardi, a quasi quarant`anni dalla sua uscita diventa un brano rap.

Il rapper bellunese Siruan, non nuovo a collaborazioni musicali e a sperimentazioni di questo tipo, non solo ha stravolto e campionato parti del brano “Extraterrestre”, ma, ha riportato Eugenio Finardi in studio e l’ha convinto a re-incidere celebre ritornello.
La canzone del 1978, che nel 2015 è stata ribattezzata ET, forse la più famosa del repertorio di Eugenio Finardi, racconta di un uomo che chiede a un alieno di essere portato via dalla terra, Siruan con gli accenti e le rime del rap ha attualizzato testo e musiche anche grazie a un arrangiamento tra pop ed elettronica.
Extraterrestre, brano molto amato dal pubblico, ha maturato un successo crescente negli anni tanto da essere ripubblicato più volte e diventando il motivo di uno spot televisivo.
Il videoclip firmato Tiziano Russo, si svolge in un`ambientazione che ricorda una base spaziale e tra uno scenario lunare e uno scorcio del cielo, compare proprio Eugenio Finardi che da un monitor analogico canta il celebre ritornello alternandosi alle strofe di Siruan.
ET è estratto del secondo album di Siruan dal titolo Finalmente Musica, dal 5 maggio sarà nei digital store.

Fonte Askanews

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 05-05-2015

Redazione Notizie Musica