Elton John: l'ex moglie Renate Blauel gli ha fatto causa

Elton John citato in giudizio dall’ex moglie Renate Blauel

Elton John denunciato dall’ex moglie Renate Blauel: la notizia è stata riportata dai giornali inglesi molti dettagli.

Elton John è stato denunciato dall’ex moglie Renate Blauel! Dopo trent’anni di silenzio il matrimonio tra il cantautore britannico e la sua vecchia consorte torna a far parlare i tabloid inglesi.

La donna che sir Elton sposò nel giorno di San Valentino del 1984 (per poi divorziare quattro anni dopo) ha aperto un procedimento legale contro l’artista all’Alta Corte di Londra. Una notizia riportata dai giornali inglesi, ma di cui non si conoscono i dettagli, visto che si tratta di un procedimento coperto dalle leggi sulla privacy del Regno Unito.

Elton John denunciato dall’ex moglie Renate Blauel

Non conosciamo i dettagli del procedimento, tuttavia, la Repubblica prova a fare delle ipotesi. Nel linguaggio giuridico, infatti, si parla di ‘ingiunzione’ per richieste di saldo di debito da parte di un creditore. Secondo il quotidiano potrebbe dunque essere un accordo finanziario stipulato anni fa ad essere il motivo del contenzioso tra i due ex coniugi in questi giorni.

Elton John
Elton John

Per il momento comunque, il legale dell’artista non ha voluto rilasciare commenti, mentre l’avvocato della signora Blauel si è limitato ad affermare che la speranza delle parti è che la disputa possa essere risolta in maniera amichevole.

Chi è Renate Blauel, ex moglie di Elton John

Renate ed Elton si conobbero durante le registrazioni dell’album Too Low for Zero, pubblicato nel 1983, il 17esimo della sua carriera. Di origine tedesca, la Blauel fece perdere la testa al cantuatore britannico, e i due convolarono a nozze già l’anno dopo, nel bel mezzo di una tournée in Australia.

Dalla loro unione non nacque alcun figlio, e dopo il divorzio Elton fece coming out per risposarsi più tardi con David Furnish, con cui ha avuto invece due bambini.

Della Blauel non si erano da allora avute più notizie, fino alla pubblicazione nel 2019 dell’autobiografia di John. All’interno del libro, il cantante parla con grande affetto dell’ex moglie, dicendosi addolorato per averle spezzato il cuore. Che possa questa vicenda cambiare qualcosa nei loro rapporti?

Di seguito Too Low for Zero:

ultimo aggiornamento: 26-06-2020